news formazioni

Lazzari in gruppo e non solo! Le novità di oggi sulla Lazio: Gila, Zaccagni, Guendouzi, Tchaouna…

Lazzari in gruppo e non solo! Le novità di oggi sulla Lazio: Gila, Zaccagni, Guendouzi, Tchaouna… - immagine 1
Arrivano da Lalaziosiamonoi gli aggiornamenti sull'allenamento pomeridiano della Lazio, che si è appena concluso. In chiave fanta si è rivisto Zaccagni sul campo e quindi va schierato, con una riserva.
Guglielmo Cannavale

Arrivano da Lalaziosiamonoi gli aggiornamenti sull'allenamento pomeridiano della Lazio, che si è appena concluso. In chiave fanta si è rivisto Zaccagni sul campo e quindi va schierato, con una riserva. Lazzari è tornato ma va verso la panchina, serve una copertura sicura per Gila e Guendouzi dopo l'allenamento di oggi perché non sono al 100%. Ecco le novità: "Lazzari in gruppo, è la prima notizia alla ripresa degli allenamenti. Baroni ha tempo limitato per preparare il turno infrasettimanale, i dubbi sulle rotazioni sono alimentati dalle condizioni di Guendouzi e Zaccagni, oggi entrambi in campo per un lavoro differenziato. Il francese dovrebbe essere risparmiato, è ancora alle prese con i dolori al mignolo del piede, al suo posto si candida Vecino nel tandem con Rovella. Il capitano, invece, si è rivisto a Formello dopo il forfait con il Genoa: sabato era stato provato tra i titolari, nella notte ha accusato un forte attacco gastrointestinale, è stata addirittura necessaria una visita all'ospedale. La presenza di oggi comunque spingerà Baroni alla sua convocazione, soltanto dalla rifinitura di domani (ore 11) si capiranno le possibilità di titolarità. Noslin rimane in preallarme.

Tra gli acciaccati c'è anche Gila, colpito duro alla coscia destra nel secondo tempo con il Genoa. Oggi il centrale ha abbandonato in anticipo la sgambata, al massimo andrà in panchina. Romagnoli tornerà dalla squalifica, il ballottaggio al suo fianco è tra Patric e Gigot. A destra Marusic ancora in vantaggio su Lazzari, appena recuperato dalla lesione al retto femorale. Dubbio a sinistra tra Tavares e Pellegrini, Baroni è di fronte a tante scelte delicate, sta riflettendo sulle fatiche accumulate e sul turnover da applicare per domani. Più Tchaouna di Isaksen a destra, c'è un altro allenamento per tirare le somme". Davanti Pedro scalpita, ma oggi sono stati provati ancora Castellanos e Dia. Deciderà all'ultimo Baroni se schierare entrambi o far riposare solo inizialmente uno dei due, ma vanno messi entrambi comunque.


La probabile formazione - Provedel; Marusic, Patric/Gigot/Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino/Guendouzi, Rovella; Tchaouna/Isaksen, Dia/Pedro, Zaccagni/Noslin; Castellanos.