news formazioni

Italiano: “Holm non è al top dopo gli infortuni, Posch, Skorupski e a Fabbian dico…”

Italiano: “Holm non è al top dopo gli infortuni, Posch, Skorupski e a Fabbian dico…” - immagine 1
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la partita di Champions League contro lo Shakhtar. Le sue parole
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la partita di Champions League contro lo Shakhtar. Le sue parole riprese da TMW.

PRESTAZIONE - "Abbiamo avuto occasioni, in questo esordio in Champions abbiamo disputato la partita che dovevamo fare. Dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri, dovevamo sfruttare qualche calcio da fermo però i ragazzi devo dire che sono un po' rammaricati perché era una partita che potevamo portare a casa. E' stata una buona prestazione. Loro palleggiano tantissimo sotto porta, rischiano tanto e rubare qualche palla a ridosso della loro area poteva permetterci di creare qualche occasione pericolosa".


ATTACCO - "Abbiamo attaccato su entrambe le corsie, abbiamo alternato, si rintanavano dentro la metà campo e ci concedevano i cambi di fronte. Dobbiamo crescere e migliorare quando arrivano le opportunità, le stiamo creando e in casa abbiamo uno spirito diverso rispetto alla gare fuori casa e dobbiamo migliorare. E' stato un esordio positivo, bravi i ragazzi e continuiamo a lavorare".

FABBIAN - "Deve attaccare la palla un po' prima per non dare tempo al portiere, doveva calciare subito sennò gli concedi di aprire le braccia e le gambe. Abbiamo creato la stessa situazione a Castro come contro il Napoli e non è riuscita ad alzarla".

SKORUPSKI - "Devi metterci anche l'emozione e anche il fatto che quel rigore è l'unica palla sopra la testa dei difensori che non abbiamo letto bene, è stato bravissimo Skorupski altrimenti cambiava la partita. Siamo stati bravi, complimenti ai ragazzi per l'ottima prestazione".

POSCH - "E stato sorpreso sulla prima palla che poi ha portato al rigore. E' stata però l'unica volta in cui non è riuscito a intervenire. Rispetto a Como l'ho visto più concentrato e contento. Anche lui però deve crescere".

HOLM - "Non è ancora al top. Oggi si è scaldato vista l'ammonizione di Posch che però alla fine non ha avuto bisogno del cambio. Visti gli infortuni in ritiro e poi in allenamento, Holm deve rientrare in condizione. Ad ogni modo oggi tutti sono stati davvero fantastici".