news

Italiano: “Dobbiamo spaccare la porta, serve velenosità! Orsolini, Dallinga, Castro e Ndoye…”

Italiano: “Dobbiamo spaccare la porta, serve velenosità! Orsolini, Dallinga, Castro e Ndoye…” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la sconfitta in Champions League contro l'Aston Villa. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky e in conferenza stampa dopo la sconfitta in Champions League contro l'Aston Villa. Le sue parole anche sul momento negativo della squadra.

PRESTAZIONE - "Anche stavolta i ragazzi contro una squadra forte sotto tutti i punti di vista abbiamo ricercato la profondità. Abbiamo avuto delle situazioni per fare gol nel primo tempo. Sul primo gol è fallo su Fabbian, abbiamo colpito un palo e anche stavolta l'approccio dei ragazzi mi è piaciuto. È un momento. Non siamo riusciti a fare gol e abbiamo preso gol al primo tiro".


CRESCITA - "Parlavo adesso coi ragazzi, dobbiamo dare tutti di più. Io in primis. Dobbiamo curare tutti i dettagli, se qualcuno pensa di aver dato il 100% da domani dobbiamo alzare le nostre percentuali. In campionato abbiamo meno punti rispetto a quanto prodotto e non aver segnato in Champions è un vero peccato. Lavoreremo più forte. Le stiamo provando tutte. Con fiducia presto ci toglieremo delle soddisfazioni".

ATTACCO - "La cosa positiva è che continuiamo a parlare di produzione e di occasioni. Dallinga, Castro, Ndoye, Orsolini hanno nelle loro corde qualcosa di diverso. Non so quale possa essere la scintilla ma si accende tramite degli allenamenti. Dobbiamo lavorare per creare delle occasioni più nitide. L'unica strada è quella. Davanti alla porta serve velenosità. Ci sta mancando la voglia di spaccare la porta".