news

Ibra: “Rispondo così su Kalulu! Il centrocampista, l’acquisto extra, Emerson e siamo a 5 su 7…”

Ibra: “Rispondo così su Kalulu! Il centrocampista, l’acquisto extra, Emerson e siamo a 5 su 7…” - immagine 1
Zlatan Ibrahimovic, serio advisor del Milan per RedBird, ha parlato in conferenza stampa nel giorno della presentazione di Emerson Royal. Queste le sue parole sul mercato rossonero.
Marco Astori

Zlatan Ibrahimovic, serio advisor del Milan per RedBird, ha parlato in conferenza stampa nel giorno della presentazione di Emerson Royal. Queste le sue parole sul mercato rossonero.

EMERSON ROYAL - "Emerson è un giocatore che seguiamo da tanto, abbiamo aspettato il momento giusto per prenderlo. Portiamo un giocatore fisico, offensivo e difensivo: gioca con tanta intensità, grinta. Fonseca avrà vari modi di giocare e soluzioni: con lui diventiamo ancora più forti, era uno degli obiettivi da inizio mercato. Lui aveva tanta voglia di venire, lui lo voleva tanto: non abbiamo dovuto convincerlo, voleva venire a rappresentare il Milan. Finalmente è qui: questo è il giorno cinque dei sette giorni in cui Dio ha creato. Siamo contenti e carichi, let's go. La scelta è stata semplice, era questione di equilibrio tra attacco e difesa: è il profilo perfetto anche per l'identità del gioco di Fonseca. A me piace giocare offensivo, l'importante è che lui le faccia entrambe: le squadre al top giocano per attaccare, non siamo in campo per difendere il risultato ma per farlo".


KALULU - "Cardinale è in città, abbiamo fatto riunioni ieri e oggi: parliamo di varie cose, nessuna novità. Lui vuole spendere di più io dico no: dobbiamo spendere quello che serve per rinforzarci. Per Pierre bisogna parlare con lui cosa è meglio per lui: non c'è niente a cui posso rispondere oggi sì o no, l'importante è quello che pensa lui, quanto spazio avrà con Fonseca e il meglio per il club. Al momento non posso rispondere: è vero anche che Florenzi si è fatto male, mi spiace tanto, era importante. Ma con Emerson abbiamo un rinforzo per la squadra, che diventa ancora più forte".

ALTRI ACQUISTI - "Siamo al giorno cinque, non significa che mancano altri due acquisti, possono essere altre cose: non è solo chi entra, poi vediamo. Pazienza, non abbiamo fretta, è tutto sotto controllo: abbiamo i nostro obiettivi e il nostro piano che stiamo seguendo per rinforzare la squadra. Ma sempre con profili che cerchiamo: sappiamo esattamente cosa stiamo facendo. Quello che vogliamo costruire è una squadra compatta: in attacco siamo compatti e forti, mancava solo una punta e abbiamo preso Morata. In difesa con Emerson e Pavlovic magari c'è spazio per qualcosa di extra: voi volete sapere tutto ma vediamo cosa succede e come va. Stiamo lavorando, è tutto sotto controllo".

CENTROCAMPISTA - "Il sesto giorno può essere legato a lui, sì. Vogliamo una squadra più compatta possibile, è una possibilità".

DIRIGENTE - "Tanto lavoro, ma è divertente: giorno dopo giorno imparo tante cose. Poi quando lavori con gente forte lo diventi anche tu. Ci sono tante cose da fare, mi piace la responsabilità".

CARICA - "Berlusconi è una persona a cui tengo tanto: la prima volta che sono venuto qui mi ha reso felice. Mi ha dato tanta stima, abbiamo avuto un rapporto personale: rimane sempre nella nostra memoria, sarò sempre grato per quello che ha fatto, stasera il tributo sarà per lui. Provo sempre a portare quello che mi ha insegnato lui, era un grande e rimarrà nella storia: siamo tutti qui grazie a lui, era il Milan".