news formazioni

Gasperini: “Vogliamo la finale, ci può essere qualche cambio di formazione! E Kolasinac…”

Gasperini: “Vogliamo la finale, ci può essere qualche cambio di formazione! E Kolasinac…” - immagine 1
Domani l'Atalanta si gioca l'accesso alla finale di Europa League, di fronte c'è il Marsiglia per il match di ritorno: ecco le parole di Gian Piero Gasperini.
Alessandro Cosattini

Domani l'Atalanta si gioca l'accesso alla finale di Europa League: di fronte c'è il Marsiglia per il match di ritorno. Ecco le parole di Gian Piero Gasperini a Sky e in conferenza stampa, riportate da TMW: "Settimana più intensa della carriera? Sì, ci giochiamo buona parte della stagione, speriamo di arrivare anche a una partita più importante (la finale, ndr)".

⚠️ Problema App Android: se avete problemi con l'app Android potete scaricare l'ultimo aggiornamento e tornerà a funzionare.


EUROPA - "Ancora in Europa l'anno prossimo? Ci dà grande soddisfazione, quale Europa lo dobbiamo ancora sapere poi. Non arrivare in finale ora? A questo punto anche per il risultato dell'andata abbiamo fiducia e voglia di raggiungere un traguardo mai raggiunto".

CALENDARIO - "Ridurre i calendari? Se ne parla da tempo, basta poi non vengano sostituire le gare di campionato con altre di nuove competizioni, se no sarebbe la stessa cosa. Arrivati a questo punto, tante partite così insieme non è l'ideale".

STANCHEZZA - "Stanchezza post Salernitana? Non possiamo pensarci, quando vinci le energie e la fiducia aumentano, pensiamo al Marsiglia e non a quante gare dobbiamo giocare. Loro in casa danno molto di più, lo dice tutta la stagione: dovremo far pesare anche noi il fattore campo, senza pensare troppo alle statistiche. Se facciamo un gol in più vinciamo, non c'è pareggio domani. Vogliamo raggiungere la finale e proveremo anche i rigori (sorride, ndr)".

PROMESSA - "Nessun voto, non ho avuto neanche tempo di pensarci, siamo talmente presi e compressi nelle partite... Ci penseremo se andrà bene, se arriveremo in finale. La stagione resterebbe comunque straordinaria".

CLIMA A BERGAMO - "Quello che si avverte in città è straordinario, la trepidazione, l'attesa, è qualcosa di differente rispetto alla partita. Per quanto mi riguarda questa è una carica in più, a maggior ragione quando si arriva a questi appuntamenti ci si deve presentare al meglio delle proprie possibilità".

FORMAZIONE - "Non si ha molto tempo per preparare le gare, ma dal punto di vista tattico abbiamo giocato molto, abbiamo avuto tante possibilità sul campo di fare verifiche. Ci possono essere due o tre varianti, decideremo domani".

SCAMACCA VS AUBAMEYANG - "Domani la partita si risolverà tra le due squadre".

DIFESA - "In difesa è il reparto dove siamo un po' più contati, magari facciamo il miracolo e recuperiamo Kolasinac (ride, ndr)".

PARLA KOLASINAC - Ecco le parole a tal proposito dello stesso Kolasinac in conferenza: "Mi sento bene, a parte l'infortunio che ho avuto. Sto cercando di recuperare il prima possibile insieme allo staff medico. Io in campo domani? Dobbiamo chiederlo al mister se sarò in campo o meno (ride, ndr). Con lo staff medico stiamo lavorando per recuperare, io vorrei tornare in campo il prima possibile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.