news formazioni

FLASH – Comunicato Fiorentina: l’esito degli esami per Arthur e novità per Quarta e Kouamé

FLASH – Comunicato Fiorentina: l’esito degli esami per Arthur e novità per Quarta e Kouamé - immagine 1
Arrivano novità ufficiali sulle condizioni di Arthur, Martinez Quarta e Kouamé. Ecco il comunicato della Fiorentina.
Guglielmo Cannavale

Arrivano novità ufficiali sulle condizioni di Arthur, Martinez Quarta e Kouamé (tutti e tre non convocati per la Conference League, al pari di Christensen). Ecco il comunicato della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Kouamé è stato sottoposto nella mattinata di oggi ai controlli ematici previsti dall’istituto delle Malattie Infettive. In caso di esito positivo inizierà l’iter per ottenere, nei prossimi giorni, l’idoneità agonistica necessaria a riprendere la regolare attività in gruppo. Il calciatore Martinez Quarta ha ripreso ad allenarsi in gruppo nella giornata di lunedì e rimarrà a Firenze per prepararsi in vista dei prossimi impegni. Il calciatore Arthur Melo, infine, ha iniziato a lavorare sul campo nella mattinata di oggi a seguito del trauma contusivo-distorsivo riportato durante la gara di campionato contro il Torino. Anche lui rimane a Firenze per ultimare il percorso riabilitativo stabilito".

Martinez Quarta salta quindi la Conference League e ci sarà contro la Roma. Ma la notizia principale riguarda Arthur, che ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia. È a forte rischio per la Roma in campionato dopo che salterà l'Europa. Da valutare Kouamé che probabilmente dopo la Roma (difficile prima) può tornare a disposizione per la panchina.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.