GESTIONE - “Gestione della palla potevamo far meglio, loro ti fanno toccare poco la palla però e per quello che quando ce l’avevamo dovevamo muoverci meglio. Siamo andati un po’ in affanno e abbiamo calciato troppo lungo. E quando calci lungo trovi la giornata come quelli dell'andata, dove in profondità fai male. Loro l’avevano preparata più attenti nell’uomo contro uomo. Ogni volta che uscivamo dalla loro pressione o calciavamo o tornavamo indietro. Una volta che esci devi avere quel secondo di pensiero che ti fa capire che loro dovevano correre dietro e potevamo gestire”.
CONDIZIONE - “Ho trovato già in buone condizioni la squadra. In allenamento tutti vanno forte, è un discorso di professionalità e disponibilità. Se vai forte in allenamento le fai queste prestazioni. Dobbiamo fare un passettino in avanti con la palla, perché fisicamente ci siamo e se ci mettiamo più lucidità ci divertiremo. La qualità ce l’abbiamo tutti”.
QUARTI - “Rispetto agli ultimi anni non è caduta nemmeno una squadra, sono le squadre che affronti andando avanti. Abbiamo incontrato squadre forti e avuto due turni difficili. Da una parte è entusiasmante, ti vai a scontrare contro giocatori e allenatori più forti in stadi molto belli, dall’altra parte una botta di fortuna non fa mai schifo. Dobbiamo giocare a viso aperto con tante squadre, se all’andata non avessimo fatto 4 gol oggi avremmo fatto una gara diversa. Come si dice in questi casi nessuno sarà contento di affrontare la Roma ai quarti, qualsiasi sarà il sorteggio non ci sarà da essere felici”.
TOTTI - “Serve uno come lui? Lo troveremo a Fiumicino stasera (ride, ndr). Dopo chiamo e sento che dice”.
DE ZERBI - "Modulo? Lo facciamo altre volte e lo abbiamo fatto sempre bene, con le vie di mezzo ti ammazzano perché le riconoscono. Dovevamo capire che dovevamo essere più compatti nelle zone centrali perché era più difficile uscire con il 4-4-2. Pensavo che avremmo potuto fare qualcosa di più in contropiede però ripeto, dovevamo essere più puliti sul possesso. Il gol era buono, da quello che vedo, la partita poteva essere finita molto prima, va detto anche questo. C'è affetto e ammirazione da parte mia per De Zerbi, deve essere orgoglioso di quello che ha creato qui, la squadra ha fatto due ottime prestazioni e ha perso contro una squadra più forte".
OSVALDO - "Ci parlerò con Dani, è mio fratello, ci siamo sentiti, preferirei non esprimere nulla, non sapevo tutto, io ci sono sempre per lui, come è stato lui per me quando sono andato in Argentina".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)