news

De Laurentiis: “Diamo il benvenuto a Calzona, conosce già la squadra. Mazzarri, esonero doloroso”

Guglielmo Cannavale
Il Napoli è passato da Mazzarri a Calzona e la conferma ufficiale l’ha data Aurelio De Laurentiis. Ecco le parole del presidente del Napoli a Sky Sport.

Il Napoli è passato da Mazzarri a Calzona e la conferma ufficiale l’ha data Aurelio DeLaurentiis. Ecco le parole del presidente del Napoli a SkySport.

MAZZARRI - “Mazzarri è un amico della famiglia De Laurentiis ed è un amico del Napoli. È sempre doloroso esonerare un amico. L’ho ringraziato, è stato disponibilissimo a venire in un momento di difficoltà”.

CALZONA - “Bisogna considerare che dobbiamo dare qualcosa di più al Napoli. Ora cerchiamo di darlo a Calzona, che ha lavorato con Sarri e con Spalletti e conosce l’80% dei nostri giocatori. Scelta intelligente? Questo lo vedremo, il tempo è galantuomo. Diamo a Calzona il benvenuto e cerchiamo di aiutarlo senza contrasti”. 

BARCELLONA - “Sarà difficile preparare in poche ore una partita importante come quella contro il Barcellona. Non è quello di una volta? È sempre il Barcellona e ha grandi giocatori. Calzona verrà qui domani mattina con i suoi collaboratori, lo presenterò alla squadra anche se non c’è bisogno di presentazioni”.


HAMSIK - “Non sono riuscito a parlarci oggi, ci ho parlato ieri ed era intrigato dal fatto di tornare a lavorare per la squadra che ama che è il Napoli, ci ha dato grandi soddisfazioni da giocatore, è stato una bandiera non andando al Milan o alla Juve”.

SOCIAL - Dopo le dichiarazioni a Sky Sport, il presidente del Napoli ha annunciato l'esonero del tecnico Walter Mazzarri via social: "Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.