VERONA - Occhi puntati in casa Verona sulle condizioni di Serdar e Duda verso il Parma. Come spiega L'Arena, "Su Serdar non ci sono dubbi dopo la febbre improvvisa di domenica. Duda invece sta ultimando il recupero dopo la lesione di primo grado al bicipite femorale destro di metà novembre".
MAZZOCCHI - Il Napoli oggi ha ripreso la preparazione in vista della sfida di sabato prossimo in campionato contro l'Udinese, partita in cui, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare a disposizione e quindi tra i convocati Pasquale Mazzocchi, unico attualmente indisponibile nella rosa azzurra oltre a Kvara che si è fermato contro la Lazio.
MILAN - Oltre a Pulisic, Florenzi e Jovic (che non è in lista Champions), il Milan di Paulo Fonseca dovrà fare a meno anche di Noah Okafor nella gara di Champions League di domani contro la Stella Rossa: come riporta Sky, l'esterno svizzero ha accusato una lombosciatalgia e verrà rivalutato nei prossimi giorni.
ROMA - Roma in campo in vista della sfida di Europa League contro il Braga. Due aggiornamenti: oggi Celik ha svolto parte dell'allenamento col gruppo mentre c'è da registrare una nuova assenza per Cristante, il centrocampista è ancora alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia.
GALLO - Il Lecce spera nel ritorno in campo per fine mese per Antonino Gallo dopo la lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra riportata nella gara contro la Juventus. Come riferisce il Quotidiano di Lecce, "nella migliore delle ipotesi gallo potrà tornare nella disponibilità di mister Giampaolo per l’ultima gara ufficiale del 2024, quella del 30 dicembre in casa del Como".
LECCE - Il Lecce ha ripreso i lavori in vista del prossimo turno di campionato contro il Monza. Questo il report fornito dal club: "Assente Bonifazi, terapie per Banda, Gallo e Gaspar mentre Marchwiński e Pierret sono stati impegnati in un lavoro personalizzato. A riposo Coulibaly e Pelmard a causa di un leggero stato febbrile". Torna quindi a disposizione Nicola Sansone dopo il forfait contro la Roma.
UDINESE - Udinese Calcio comunica che, in data odierna, Maduka Okoye è stato operato per la riparazione della lesione al legamento scafolunato del polso destro. L’intervento, eseguito dal dottor Loris Pegoli presso la clinica “La Madonnina” di Milano, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà la riabilitazione nelle prossime settimane. A Maduka i migliori auguri di pronta guarigione.
LAZIO - Allenamento pomeridiano per la Lazio, questi i dettagli da lalaziosiamonoi: "Out Romagnoli, fermo per la distorsione al ginocchio sinistro rimediata a Napoli. Il difensore verrà risparmiato in Europa League, dovrebbe farcela per il big match con l'Inter di lunedì prossimo. Baroni nel frattempo ha recuperato Pellegrini per giovedì, il terzino era fermo dalla trasferta di Parma per un edema muscolare. Anche Vecino è sulla via del rientro, oggi ha svolto un lavoro differenziato, potrebbe tornare nella lista dei convocati per giovedì. Al massimo comunque andrà in panchina. Castrovilli è fuori dalle opzioni europee, tutte le altre mosse sono prettamente tecnico-tattiche.
CAGLIARI - Buone notizie per il Cagliari. Oggi pomeriggio è tornato in gruppo Gianluca Lapadula, l'attaccante ha lavorato con i compagni ed è a disposizione per la sfida contro l'Atalanta in programma sabato. Superato i postumi della contusione al fianco sinistro che lo avevano costretto al forfait contro la Fiorentina.
PELLEGRI - "Pietro Pellegri lo aveva capito subito. Troppa esperienza, nonostante i suoi 23 anni, per non comprendere che era successo qualcosa di grave". Così La Gazzetta dello Sport sull'infortunio di Pietro Pellegri, sfortunatissimo: l'attaccante ha infatti subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio. Scrive la Rosea: "Dopo lo stacco di testa per cercare di colpire il pallone su un cross al 10’ del primo tempo, ancora sullo 0-0 contro il Verona, l’attaccante dell’Empoli aveva appoggiato il piede sinistro ed era caduto sul terreno del Bentegodi. Poi l’attaccante si era toccato il ginocchio e si era girato verso la panchina chiedendo immediatamente il cambio. Quindi, i foschi presagi hanno trovato conferma ieri, con il responso dei medici e la lesione del legamento crociato. Una bordata tremenda per l’Empoli, per D’Aversa, che pensava di aver trovato il suo ariete, per Pellegri, soprattutto. L’attaccante era in un momento di forma eccellente, con tre gol di fila contro Como, Lecce e Udinese. E, di sicuro, fosse rimasto in campo a Verona, avrebbe partecipato alla goleada e avrebbe concluso il match da protagonista. Pietro di infortuni se ne intende, ma questo è il più grave. Finora aveva avuto problemi muscolari, con qualche ricaduta. Ma un crociato che salta è roba seria e la stagione, purtroppo, può già dirsi finita".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)