Il Genoa perde per infortunio Ruslan Malinovskyi: lussazione articolare e una frattura del perone. Ieri il club ha confermato che il giocatore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla caviglia destra. Ora arrivano i primi segnali sui tempi di recupero, lungo stop confermato come scrive Il Secolo XIX: "Almeno cinque o sei mesi di stop. Se tutto andrà per il meglio, Ruslan Malinovskyi potrà tornare in campo, intorno a marzo, nelle settimane finali del campionato. Ieri mattina il centrocampista è stato operato a Villa Montallegro, dal primario di Ortopedia del San Martino Federico Santolini che peraltro è genoanissimo e segue il Grifone dalla Gradinata Nord: poco meno di due ore in sala operatoria per intervenire sulla frattura del perone e la lussazione della gamba destra dopo l’infortunio di Venezia .
news
Da Genova: Malinovskyi, ecco le stime sui tempi di recupero reali dopo l’operazione di ieri
Il Genoa perde per infortunio Ruslan Malinovskyi: le prime stime sui tempi di recupero dopo l'operazione di ieri. I dettagli.
«Sono tranquillo, mi dispiace non giocare il derby ma voglio tornare presto», ha confidato ai medici subito dopo l’operazione Malinovskyi che molto probabilmente potrà lasciare la clinica genovese già nella giornata di oggi. «L’intervento è riuscito - spiega Santolini, 35 anni di sala operatoria - e il giocatore è sereno. Non spetta a me stabilire i tempi di recupero». Che saranno lunghi, almeno cinque o sei mesi. L’infortunio alla caviglia non ha comunque interessato i legamenti del ginocchio: si temeva che lo stop potesse essere ancora più lungo, invece i primi segnali che arrivano dallo staff sanitario del Genoa sono abbastanza confortanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA