NERES - "Domani vedrete, ancora non ho deciso chi scenderà in campo: domani vedrete le scelte e che tipo di contributo darà ognuno. Abbiamo ancora un allenamento domattina".
DIFESA A TRE - "Se posso schierarla per aumentare l'apporto in attacco? Non capisco la domanda, col 4-3-3 ho tre attaccanti, mentre con il 3-5-2 sono di meno, sarebbe una diminutio. Detto questo stiamo provando diversi moduli, questa settimana ne abbiamo provati tanti: poi vedremo quale sarà il migliore".
AMBIENTE - "Sono contento di quello che abbiamo fatto in questi cinque mesi, per come stiamo lavorando e per la sinergia che si è creata: poi tutto è migliorabile".
MENTALITÀ - "Deve continuare a crescere, anche le cadute devono aiutarci a rinforzarla. Domani vedremo dopo una caduta che risposta avremo: se avremo uno step in avanti o se abbiamo fatto un passo indietro".
LIVELLO - "Se le partite delle italiane in Europa alzano il valore del Napoli? Ci rendiamo conto della forza delle squadre per quello che stanno facendo in Europa: ieri la Lazio ha vinto contro l'Ajax con 9/11 dei calciatori che hanno giocato con noi in Coppa Italia. E' la dimostrazione che il livello si è alzato molto e tutti fanno fatica contro tutti: non ci sono partite semplici o posti già predefiniti".
UDINESE - "E' partita quest'anno molto forte, poi ha avuto un rallentamento ma hanno vinto l'ultima: da anni sono molto forti fisicamente e veloci, è una buonissima squadra. Runjaic è al primo anno in Italia ma stanno facendo molto bene: dovremo avere grande rispetto e dovremo essere al meglio per ottenere un buon risultato".
NUOVA CHAMPIONS - "Ripeto sempre che per fare le coppe devi allestire una rosa competitiva: le italiane sono state molto brave a farlo e questo dà i frutti. Con le rotazioni e il turnover la qualità non scende, lo dimostrano tutti: complimenti perché chi ha costruito in questi anni sta iniziando a vedere i frutti".
APPROCCIO - "E' importante come mantenere nella partita la giusta intensità e la giusta voglia di predominare sull'avversario: la gara si decide in 95 minuti in cui dovremo essere bravi rispetto all'avversario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)