Aggiornamenti sul mercato dell'Inter, che si ritrova in queste ore in un braccio di ferro con l'Atalanta per l'acquisto di Ademola Lookman. Ecco tutti gli aggiornamenti con Fabrizio Romano.
Aggiornamenti sul mercato dell'Inter, che si ritrova in queste ore in un braccio di ferro con l'Atalanta per l'acquisto di Ademola Lookman. C'è stato anche un caso social, con il nigeriano che ha cancellato ogni traccia del club bergamasco dal suo profilo Instagram, dalle foto pubblicate ai profili seguiti. È arrivato il punto di Fabrizio Romano, che ha parlato della situazione dei nerazzurri dopo il rifiuto dell'ultima offerta da parte della Dea, e di come può cambiare il mercato dell'Inter:
LOOKMAN - "Dopo giorni di attesa e di tensione arriva la risposta definitiva dell’Atalanta all’offerta da 45 milioni di euro bonus compresi. La risposta arriva direttamente dalla famiglia Percassi ed è molto chiara: la Dea ringrazia per l’interesse ma rifiuta l’offerta per Lookman, 42 milioni più 3 di bonus non bastano, l’Atalanta non è soddisfatta da questa cifra e non l’avrebbe accettata. Da metà luglio l’Inter aveva la priorità totale da parte del giocatore, in quel momento l’Atalanta era stata chiara: 50 milioni era il prezzo minimo per i club italiani. L’Inter ha fatto una scelta diversa, provando a corteggiare il nigeriano con un discorso economico differente, con offerte prima da 40 più 5, poi 42 più 3 ma la somma continua a non bastare. L’Atalanta mantiene la sua posizione, Luca Percassi è stato chiaro: avrebbero deciso loro il futuro di Lookman nei tempi e nel valore del giocatore. L’Atalanta non ha quindi indicato un prezzo o rifiutato un prezzo in particolare ma ha risposto no all’ultima offerta. Non viene dato un prezzo a Lookman. Discorso incedibilità: l’Atalanta non ha dichiarato che Lookman è incedibile, non ha comunicato né a Lookman né al suo agente che il giocatore è fuori dal mercato. Questo perché l’ad dei bergamaschi ha parlato nei giorni scorsi del fatto che il nigeriano voglia andar via, l’Atalanta sa che andrà via questa estate, sarebbe azzardato dichiarare incedibile chi vuole andar via, soprattutto dopo il rifiuto del club alla cessione al PSG nell’agosto dello scorso anno. Lookman si aspettava una via d’uscita più semplice per questa estate, ora non c’è ma ciò non vuol dire che l’attaccante sia incedibile. Poi c’è la volontà del giocatore, che è stato molto chiaro: con gli agenti di Lookman presenti a Bergamo, la volontà di andare all’Inter è stata sempre palesata alla Dea. Ora Lookman, al di là del discorso social che ha fatto rumore nel pomeriggio, ha intenzione di parlare ancora con l’Atalanta, insistendo sul voler andar via. Atalanta che per ora non è intenzionata ad abbassare le richieste. Ora l’Inter dovrà prendere una decisione internamente, anche parlando direttamente con gli agenti di Lookman con cui sono previsti nuovi contatti. I nerazzurri dovranno valutare come reagire ma anche il discorso alternative".
NKUNKU - "Christopher Nkunku è un nome gradito dall’Inter: può giocare in diverse posizioni ed è in uscita dal Chelsea. C’è una condizione economica da verificare e un ingaggio molto importante, ma lato Inter è un nome che resta in piedi nonostante sia un’operazione ancora da studiare. L’Inter è informata sulla situazione e il nome è già stato discusso internamente".
SANCHO - "Jadon Sancho resta un giocatore sul mercato, fuori dal progetto del Manchester United ma la concentrazione dell’Inter resta su Lookman. Su Sancho in questo momento non c’è nulla di concreto".