Nella Lazio Lazzari arriva da un assist ma qui ispira meno, bocciati i centrali. Da 5,5/6 Marusic. Vecino in crescita e finalmente si è visto Rovella, che è solo da buon voto e poco da fanta come bonus. Kamada con una riserva, Guendouzi per questo match non intriga. Luis Alberto non si può tenere fuori, così come Felipe Anderson e Zaccagni che stanno ritrovando i bonus. Immobile ha la carta rigori (che lo rende schierabile sempre), in questo momento non molto di più: rischia la panchina. Castellanos ci può stare.
🔴 SALERNITANA-INTER:
Difesa della Salernitana senza acuti, ha fatto sbloccare anche l’Empoli che era a quota 0 gol fatti. Mazzocchi rimane meglio di Bradaric, no a Maggiore e anche Martegani può soffrire i ritmi. Jovane Cabral rimane il più brillante, si rivede Dia che è schierabile. Kastanos da voto.
Nell’Inter torna da mettere Pavard, sì a Bastoni con riserva e de Vrij meglio di Acerbi. Dumfries in grande forma, deve invece ritrovarsi Barella che però può avere un’altra chance al fanta. Calhanoglu da buon voto e rigorista, Mkhitaryan solo coperti ma comunque schierabile. Potete mettere sia Carlos Augusto che Dimarco, il primo è favorito e il secondo subentra. In attacco sì a Thuram e pure Lautaro, anche se dovesse partire fuori comunque va messo. Ma si può lanciare anche Sanchez, così come Klaassen che gioca.
🔴 BOLOGNA-EMPOLI:
Il Bologna deve sbloccarsi dopo tre 0-0 di fila, ma dalla difesa sono arrivati buoni segnali e quindi sì a Beukema e Kristiansen, da 6 De Silvestri. Aebischer in crescita, da buon voto Freuler. Orsolini e Ndoye da schierare entrambi, con una riserva. Ferguson sfortunato all’ultima perché gli hanno annullato un gol, da rimettere. Un’altra chance per Karlsson, a Zirkzee manca davvero solo il gol perché gioca bene.
Luperto da sufficienza nell’Empoli, Ebuehi meglio di Walukiewicz e Cacace. S. Bastoni solo coperti. A centrocampo non c’è molto da fanta, ma Maleh può essere meglio degli altri. Baldanzi è di nuovo intoccabile e schierabilissimo al fanta. Cancellieri in questo momento meglio di Cambiaghi e anche di Shpendi e Caputo.
🔴 UDINESE-GENOA:
Tanti assenti nell’Udinese, che è in crisi. In difesa no a Kristensen, meglio Bijol di Perez. Festy Ebosele ha ancora troppi alti e bassi e a sinistra né Kamara né Zemura stanno facendo bene. Samardzic rimane il riferimento principale ma è in dubbio la sua presenza dal 1', da mettere con una riserva. Così come va messo Pereyra. Lovric si può rispolverare, meglio di Payero. Thauvin e Lucca hanno problemi realizzativi, Success non è molto meglio.
Nel Genoa fiducia a Dragusin in difesa, arriva da un assist con la Roma. Vasquez meglio di Bani. Sabelli gioca in posizione avanzata e potrebbe fare di più, idem Martin che deve farsi perdonare il rosso. A centrocampo c’è emergenza: bene Frendrup e Thorsby meglio di Kutlu. Con una riserva Messias e Malinovskyi, Gudmundsson ormai da mettere sempre. E lo stesso per Retegui.
🔴 ATALANTA-JUVE:
Nell’Atalanta il più affidabile dei tre dietro può essere Kolasinac, bene all’ultima. Djimsiti e Toloi meno bene di Scalvini, per la difesa sarà un test impegnativo. Zappacosta di spinta, ma anche Ruggeri ha iniziato bene. De Roon assist-man a sorpresa, per questa è meglio di Ederson pur col rischio ammonizione. Da mettere Koopmeiners e Lookman, ci può stare anche Pasalic più di Muriel. De Ketelaere da mettere, con una riserva: oggi Gasperini era più ottimista.
Nella Juve sì a Danilo e no a Gatti e Rugani, Bremer si può schierare anche se non è affidabile al 100%. McKennie in buona forma, Rabiot invece no ma va messo comunque. Kostic meglio di Cambiaso per la giornata, non intrigano Weah, Fagioli, Locatelli e Miretti. Sì a Chiesa, meglio di Kean.
🔴 ROMA-FROSINONE:
La Roma deve uscire dalla crisi, ma senza Smalling la difesa è un problema serio. Quindi no ai centrali per sicurezza. I terzini, specialmente a destra, non molto meglio. A sinistra Spinazzola si può mettere. Cristante è tra i più in forma. Aouar meglio di Paredes, per Pellegrini va bene un’altra chance ma deve fare meglio. Dybala non si può comunque discutere e Lukaku va messo sempre. El Shaarawy da non sottovalutare.
Il Frosinone è in salute, dalla difesa possono uscire con una sufficienza i due terzini Oyono e Marchizza mentre i centrali con Lukaku rischiano di più. Mazzitelli ci può stare, più di Barrenechea e Brescianini. Soulé può dare ancora fastidio, Cheddira possibile idea da terzo slot. Caso arriva da un assist ma ispira meno.
🔴 SASSUOLO-MONZA:
Nel Sassuolo in crescita i terzini e sempre qualche errore per i centrali: Toljan meglio di Erlic, Viti e Vina. In grandissima crescita Boloca e si conferma Matheus Henrique. Bajrami arriva da un gol, si è sbloccato. Per Berardi sono finiti gli aggettivi, da mettere anche Laurienté e Pinamonti.
Nel Monza Marì può fare un bel duello con Pinamonti, rimane meglio di Izzo e Caldirola. Sì a Ciurria, Pessina da buon voto e Gagliardini da sufficienza. Kyriakopoulos ora è affidabile. Colpani in un ottimo momento, Colombo ci sta da terzo slot. Mota deve scacciare l’ombra del Papu Gomez.
🔴 TORINO-VERONA:
Senza Buongiorno, nel Torino la certezza dietro è Schuurs. Sazonov deve ancora integrarsi, meglio Rodriguez. Lazaro un po’ meglio di Bellanova ma schierabili entrambi, Ilic e Ricci da 6. Zapata va messo, meglio di Sanabria. Fiducia a Radonjic, può riscattarsi Vlasic.
Hien lotterà nel Verona, può essere l’ultimo ad arrendersi dietro. Faraoni e Terracciano faranno dei bei duelli sulle fasce, da 6. No a Hongla, per Folorunsho dipende dalle alternative. Tra i centrocampisti meglio Duda e Lazovic, Ngonge si può mettere e ora Henry con una riserva torna di nuovo schierabile.
🔴 FIORENTINA-CAGLIARI:
Emergenza terzini nella Fiorentina, Kayode e Parisi da mettere. Martinez Quarta ormai è meglio di Milenkovic in zona gol, ma il serbo è comunque da schierare per un buon voto. Lopez e Mandragora sono meno affidabili di Arthur e Duncan, che potrebbero riposare. Nico Gonzalez si mette sempre, ma anche Bonaventura. Tra gli esterni che si alternano potete pescare Kouamé. Gli attaccanti devono sbloccarsi, Nzola e Beltran in ballottaggio e con riserva.
Il Cagliari in questo momento è quasi solo Luvumbo, ancora da schierare ma con una riserva. Gli altri attaccanti fanno fatica, mentre a centrocampo ci prova quasi solo Nandez. Makoumbou e Sulemena non da fanta, mentre gli esterni Zappa e Augello sono un po’ meglio dei tre centrali, non imperforabili.
🕹 CONSIGLI MANTRA
Fabiano Parisi (Ds, E) può essere una buona scelta come Ds, molto meglio che come E ovviamente. Daniel Boloca (M, C) in netta crescita, diventa una grande M al mantra. Ivan Ilic (C) invece ci può stare come C in questa giornata, da scommessa.
Dopo alcuni nomi più low cost, andiamo con dei big al Mantra e non solo. Intoccabile Christian Pulisic (T, A) nel Milan, benissimo come T ma va bene anche come A. Federico Chiesa (A) insostituibile come A e da mettere sempre ovviamente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)