news

Preview 7a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 7a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna subito in campo per un altro turno. E non possono mancare i nostri consigli per la settima giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fantacalcio: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna subito in campo per un altro turno. E non possono mancare i nostri consigli per la settima giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fantacalcio: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 LECCE-NAPOLI:

Nel Lecce la difesa potrebbe soffrire, anche per Baschirotto dipende dalle alternative mentre Gendrey se la vedrà col Kvara. Ramadani da voto e poco più, un po’ meglio Rafia, anche di Oudin. Krstovic si può schierare anche qui, Almqvist da sufficienza, Strefezza deve ritrovarsi ma rimane rigorista.


Nel Napoli c’è sempre Di Lorenzo da ottimi voti, da 6 i due centrali. Olivera promosso, Rui con riserva. Anguissa meglio di Lobotka, Zielinski è partito bene al fantacalcio e non si tiene fuori. Così come Politano, anche se parte fuori (con una riserva sicura). Kvaratskhelia sbloccato, va messo. Con una riserva Raspadori ed Elmas, ma soprattutto Osimhen (non si tiene fuori comunque). Chi ha Lindstrom può lanciarlo.

 

🔴 MILAN-LAZIO:

Nel Milan potete fidarvi di Tomori, un po’ meno di Calabria e Kjaer. Sempre sì a Theo. Adli bene da regista ma è solo da buon voto, più da bonus Loftus-Cheek (gol) e Reijnders (assist) come all’ultima. Musah anche lui da buon voto. Non si toccano al fanta i tre del tridente: Pulisic, Giroud e Leao.

Nella Lazio Lazzari arriva da un assist ma qui ispira meno, bocciati i centrali. Da 5,5/6 Marusic. Vecino in crescita e finalmente si è visto Rovella, che è solo da buon voto e poco da fanta come bonus. Kamada con una riserva, Guendouzi per questo match non intriga. Luis Alberto non si può tenere fuori, così come Felipe Anderson e Zaccagni che stanno ritrovando i bonus. Immobile ha la carta rigori (che lo rende schierabile sempre), in questo momento non molto di più: rischia la panchina. Castellanos ci può stare.

 

🔴 SALERNITANA-INTER:

Difesa della Salernitana senza acuti, ha fatto sbloccare anche l’Empoli che era a quota 0 gol fatti. Mazzocchi rimane meglio di Bradaric, no a Maggiore e anche Martegani può soffrire i ritmi. Jovane Cabral rimane il più brillante, si rivede Dia che è schierabile. Kastanos da voto.

Nell’Inter torna da mettere Pavard, sì a Bastoni con riserva e de Vrij meglio di Acerbi. Dumfries in grande forma, deve invece ritrovarsi Barella che però può avere un’altra chance al fanta. Calhanoglu da buon voto e rigorista, Mkhitaryan solo coperti ma comunque schierabile. Potete mettere sia Carlos Augusto che Dimarco, il primo è favorito e il secondo subentra. In attacco sì a Thuram e pure Lautaro, anche se dovesse partire fuori comunque va messo. Ma si può lanciare anche Sanchez, così come Klaassen che gioca.

 

🔴 BOLOGNA-EMPOLI:

Il Bologna deve sbloccarsi dopo tre 0-0 di fila, ma dalla difesa sono arrivati buoni segnali e quindi sì a Beukema e Kristiansen, da 6 De Silvestri. Aebischer in crescita, da buon voto Freuler. Orsolini e Ndoye da schierare entrambi, con una riserva. Ferguson sfortunato all’ultima perché gli hanno annullato un gol, da rimettere. Un’altra chance per Karlsson, a Zirkzee manca davvero solo il gol perché gioca bene.

Luperto da sufficienza nell’Empoli, Ebuehi meglio di Walukiewicz e Cacace. S. Bastoni solo coperti. A centrocampo non c’è molto da fanta, ma Maleh può essere meglio degli altri. Baldanzi è di nuovo intoccabile e schierabilissimo al fanta. Cancellieri in questo momento meglio di Cambiaghi e anche di Shpendi e Caputo.

 

🔴 UDINESE-GENOA:

Tanti assenti nell’Udinese, che è in crisi. In difesa no a Kristensen, meglio Bijol di Perez. Festy Ebosele ha ancora troppi alti e bassi e a sinistra né Kamara né Zemura stanno facendo bene. Samardzic rimane il riferimento principale ma è in dubbio la sua presenza dal 1', da mettere con una riserva. Così come va messo Pereyra. Lovric si può rispolverare, meglio di Payero. Thauvin e Lucca hanno problemi realizzativi, Success non è molto meglio. 

Nel Genoa fiducia a Dragusin in difesa, arriva da un assist con la Roma. Vasquez meglio di Bani. Sabelli gioca in posizione avanzata e potrebbe fare di più, idem Martin che deve farsi perdonare il rosso. A centrocampo c’è emergenza: bene Frendrup e Thorsby meglio di Kutlu. Con una riserva Messias e Malinovskyi, Gudmundsson ormai da mettere sempre. E lo stesso per Retegui.

 

🔴 ATALANTA-JUVE:

Nell’Atalanta il più affidabile dei tre dietro può essere Kolasinac, bene all’ultima. Djimsiti e Toloi meno bene di Scalvini, per la difesa sarà un test impegnativo. Zappacosta di spinta, ma anche Ruggeri ha iniziato bene. De Roon assist-man a sorpresa, per questa è meglio di Ederson pur col rischio ammonizione. Da mettere Koopmeiners e Lookman, ci può stare anche Pasalic più di Muriel. De Ketelaere da mettere, con una riserva: oggi Gasperini era più ottimista.

Nella Juve sì a Danilo e no a Gatti e Rugani, Bremer si può schierare anche se non è affidabile al 100%. McKennie in buona forma, Rabiot invece no ma va messo comunque. Kostic meglio di Cambiaso per la giornata, non intrigano Weah, Fagioli, Locatelli e Miretti. Sì a Chiesa, meglio di Kean.

 

🔴 ROMA-FROSINONE:

La Roma deve uscire dalla crisi, ma senza Smalling la difesa è un problema serio. Quindi no ai centrali per sicurezza. I terzini, specialmente a destra, non molto meglio. A sinistra Spinazzola si può mettere. Cristante è tra i più in forma. Aouar meglio di Paredes, per Pellegrini va bene un’altra chance ma deve fare meglio. Dybala non si può comunque discutere e Lukaku va messo sempre. El Shaarawy da non sottovalutare.

Il Frosinone è in salute, dalla difesa possono uscire con una sufficienza i due terzini Oyono e Marchizza mentre i centrali con Lukaku rischiano di più. Mazzitelli ci può stare, più di Barrenechea e Brescianini. Soulé può dare ancora fastidio, Cheddira possibile idea da terzo slot. Caso arriva da un assist ma ispira meno.

 

🔴 SASSUOLO-MONZA:

Nel Sassuolo in crescita i terzini e sempre qualche errore per i centrali: Toljan meglio di Erlic, Viti e Vina. In grandissima crescita Boloca e si conferma Matheus Henrique. Bajrami arriva da un gol, si è sbloccato. Per Berardi sono finiti gli aggettivi, da mettere anche Laurienté e Pinamonti.

Nel Monza Marì può fare un bel duello con Pinamonti, rimane meglio di Izzo e Caldirola. Sì a Ciurria, Pessina da buon voto e Gagliardini da sufficienza. Kyriakopoulos ora è affidabile. Colpani in un ottimo momento, Colombo ci sta da terzo slot. Mota deve scacciare l’ombra del Papu Gomez.

 

🔴 TORINO-VERONA:

Senza Buongiorno, nel Torino la certezza dietro è Schuurs. Sazonov deve ancora integrarsi, meglio Rodriguez. Lazaro un po’ meglio di Bellanova ma schierabili entrambi, Ilic e Ricci da 6. Zapata va messo, meglio di Sanabria. Fiducia a Radonjic, può riscattarsi Vlasic.

Hien lotterà nel Verona, può essere l’ultimo ad arrendersi dietro. Faraoni e Terracciano faranno dei bei duelli sulle fasce, da 6. No a Hongla, per Folorunsho dipende dalle alternative. Tra i centrocampisti meglio Duda e Lazovic, Ngonge si può mettere e ora Henry con una riserva torna di nuovo schierabile.

 

🔴 FIORENTINA-CAGLIARI:

Emergenza terzini nella Fiorentina, Kayode e Parisi da mettere. Martinez Quarta ormai è meglio di Milenkovic in zona gol, ma il serbo è comunque da schierare per un buon voto. Lopez e Mandragora sono meno affidabili di Arthur e Duncan, che potrebbero riposare. Nico Gonzalez si mette sempre, ma anche Bonaventura. Tra gli esterni che si alternano potete pescare Kouamé. Gli attaccanti devono sbloccarsi, Nzola e Beltran in ballottaggio e con riserva.

Il Cagliari in questo momento è quasi solo Luvumbo, ancora da schierare ma con una riserva. Gli altri attaccanti fanno fatica, mentre a centrocampo ci prova quasi solo Nandez. Makoumbou e Sulemena non da fanta, mentre gli esterni Zappa e Augello sono un po’ meglio dei tre centrali, non imperforabili.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Fabiano Parisi (Ds, E) può essere una buona scelta come Ds, molto meglio che come E ovviamente. Daniel Boloca (M, C) in netta crescita, diventa una grande M al mantra. Ivan Ilic (C) invece ci può stare come C in questa giornata, da scommessa.

Dopo alcuni nomi più low cost, andiamo con dei big al Mantra e non solo. Intoccabile Christian Pulisic (T, A) nel Milan, benissimo come T ma va bene anche come A. Federico Chiesa (A) insostituibile come A e da mettere sempre ovviamente.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.