news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 24a giornata di Serie A

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 24a giornata di Serie A - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 24a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 24a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Guillermo Ochoa arriva da un clean sheet formato trasferta. Da quattro partite è tornato titolare e contro il Torino è stato il solito guardiano attento ed affidabile. Presupposti incoraggianti verso l'Empoli che fuori casa ha segnato soltanto sette reti in undici partite. Per la Salernitana è uno scontro salvezza probabilmente decisivo. Il messicano è pronto a blindare la sua difesa.


DIFENSORI - Sebastiano Luperto arriva da un momento super, condito da tre sette consecutivi in pagella. Il centrale dell’Empoli merita continuità. Contro la Salernitana può portare un altro voto positivo. Emil Holm si è trasformato in una pedina chiave nell’Atalanta di Gasp. Gerarchie ribaltate da parte del terzino svedese, spesso incisivo anche in proiezione offensiva. Onda favorevole da sfruttare fino in fondo. A Genova sarà titolare: le sue iniziative possono diventare da bonus. Davide Faraoni ha avuto un buon impatto nella Fiorentina, ma arriva da una prova incolore a Lecce. Adesso è avanti nel ballottaggio con Kayode. Proverà a fare meglio contro il Frosinone. Anche in fase di spinta, da sempre la sua specialità.

CENTROCAMPISTI - Michael Folorunsho del Verona ha già segnato due gol in campionato. Chi lo ha preso al fantacalcio si ritrova un centrocampista completo che gioca sempre. Quando si sgancia in avanti il colpo da bonus non gli manca. Contro il Monza il suo apporto può diventare un valore aggiunto. Un discorso analogo vale pure per Luca Mazzitelli. Il capitano del Frosinone è ripartito alla grande dopo l’infortunio. Il gol rifilato al Milan non è un dettaglio banale. A Firenze sarà una partita complicata, ma in questo momento si può utilizzare in casa e in trasferta. Toma Basic è passato da semplice alternativa nella Lazio a titolare fisso nella Salernitana. Una scommessa di buona prospettiva per chi lo ha preso al mercato di riparazione. Per il momento non ha portato ancora bonus. Ci proverà con l’Empoli, gara dove la sua qualità può fare la differenza. Alexis Saelemaekers si è sbloccato. Contro il Sassuolo ha segnato il primo gol stagionale con la maglia del Bologna. Adesso è caldo e come jolly diventa una soluzione praticabile in proiezione del Lecce.

ATTACCANTI - Kenan Yildiz sta giocando con continuità nella Juventus, ma fino ad ora ha garantito pochi bonus. Appena un gol in tredici presenze, con sei gare da titolare nelle ultime sette partite. Nonostante questi numeri attenzione a fare bilanci affrettati e scelte azzardate. Contro l’Udinese diventa una soluzione quasi obbligatoria. Al fantacalcio è la partita giusta per portare in dote un bonus pesante. Andrea Belotti scalpita. Nel ballottaggio con Nzola è in netto vantaggio. Dopo i mesi ai margini nella Roma, il passaggio alla Fiorentina sta cambiando le carte in tavola. Soprattutto in ottica fantacalcio. Via libera in proiezione Frosinone: il Gallo va a caccia del primo squillo in maglia viola. Boulaye Dia è atteso dal primo minuto nella gara con l’Empoli. Lo ha confermato anche Pippo Inzaghi. Nelle ultime sei partite ha giocato pochissimo e in Serie A non timbra il cartellino da inizio novembre. Per questo motivo adesso va inquadrato come scommessa. Occhio però a un precedente favorevole da non trascurare. L’attaccante della Salernitana ha già segnato agli azzurri nel 2 a 2 dell’Arechi dello scorso campionato.

Top 11 Scommesse - Ochoa; Luperto, Holm, Faraoni; Folorunsho, Mazzitelli, Basic, Saelemaekers; Yildiz, Belotti, Dia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.