news formazioni

Svolta Sassuolo dopo il cambio in panchina: occhio anche a Berardi e Toljan, novità sul rientro

Svolta Sassuolo dopo il cambio in panchina: occhio anche a Berardi e Toljan, novità sul rientro - immagine 1
Il Sassuolo ha cambiato allenatore ed è stato esonerato Dionisi. Ma chi fa la differenza in casa neroverde è Domenico Berardi. Quando torna Mimmo?
Guglielmo Cannavale

Il Sassuolo ha cambiato allenatore ed è stato esonerato Dionisi. Ma chi fa la differenza in casa neroverde è Domenico Berardi. Quando torna Mimmo? Già Dionisi, prima dell’esonero, aveva dato buone notizie, dicendo che “a breve rientrerà, abbiamo iniziato il count down con il suo ritorno in campo anche se non con la squadra”. Ora può arrivare davvero il ritorno in campo, molto atteso dai fantallenatori. Più difficile contro il Napoli nel recupero, si punta al Verona nel weekend. Ormai ci siamo, è quasi pronto.

Il rientro degli infortunati è molto importante anche per il nuovo tecnico, Emiliano Bigica, promosso dalla Primavera e nominato allenatore ad interim. Oggi ha fatto il primo allenamento, ci sarà lui in panchina mercoledì contro il Napoli ma comunque la società sta continuando a valutare altri allenatori, potrebbe dipendere anche dal risultato del recupero. Rimangono quindi alcuni nomi di allenatori in lista, alcune trattative. Bigica intanto vuole giocarsi le sue chance. Ed è difficile pensare a ribaltoni dal punto di vista tattico, almeno nell’immediato e visto che ci sono così pochi giorni per preparare il Napoli. Vedremo comunque se ci saranno novità, anche sugli infortunati, nella sua conferenza di domani.


La Gazzetta dello Sport ha parlato così di Bigica e non solo: “Uomo carismatico e considerato molto preparato dal punto di vista tattico (nel 2019 è stato vicino alla panchina della Fiorentina dopo le dimissioni di Pioli), parte con un doppio esame ravvicinato: il recupero con il Napoli mercoledì e soprattutto lo scontro diretto domenica a Verona, dove dovrebbero rientrare (se non lo faranno contro i campioni d’Italia) Erlic, Toljan e Berardi. Non si può sottovalutare il peso delle assenze, in particolare quella di Domenico, nei recenti risultati del Sassuolo”. Berardi è fondamentale ed è atteso per il Verona, al massimo convocato ma in panchina già mercoledì. Molto atteso anche Toljan, che era già in panchina contro l’Empoli ma non ancora pronto per giocare. Anche lui rientrerà davvero tra Napoli e Verona.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.