news

Novità Juve, contatti per Galeno: la richiesta del Porto. L’incastro tra Nico e Gudmundsson…

Novità Juve, contatti per Galeno: la richiesta del Porto. L’incastro tra Nico e Gudmundsson… - immagine 1
Dpo le parole di Karim Adeyemi, che vuole restare al Borussia Dortmund, ora il nome più caldo per la Juve è quello di Galeno del Porto.
Marco Astori

La Juventus continua la sua ricerca di un esterno offensivo da regalare a Thiago Motta e, dopo le parole di Karim Adeyemi, che vuole restare al Borussia Dortmund, ora il nome più caldo è quello di Galeno del Porto. Il club bianconero ha già preso contatti con gli agenti del giocatore brasiliano, che è ora tra i nomi in cima alla lista di Giuntoli: la richiesta dei portoghesi per cedere il classe '97 è di 40 milioni di euro bonus compresi. Ora la società tratterà per provare ad abbassare questa cifra.

Ci arrivano tante domande da parte dei fantallenatori e proviamo a fare chiarezza in merito. La Juventus ha ceduto Soulé alla Roma mentre Chiesa è fuori dal progetto. Gli esterni d'attacco nel mirino sono quindi due, anche perché nel reparto la Juve al momento è in emergenza. I bianconeri vogliono quindi sia Galeno che Nico Gonzalez, sono entrambi degli obiettivi. Sull'argentino c'è anche l'Atalanta, che poi ha perso anche Scamacca. La Fiorentina può cedere Nico, se ne sta parlando, e al suo posto vuole prendere Gudmundsson. L'incastro è questo, non prende Albert senza la cessione di Gonzalez. Per il fantacalcio c'è quindi un domino che potrebbe vedere Gudmundsson alla Fiorentina (con un sostituto per il Genoa) e Gonzalez alla Juve (o all'Atalanta). E poi in più anche Galeno, obiettivo dei bianconeri.