news formazioni

NEWS – Tavares, Suslov, Belotti, Zampano, Pellegri, Dia, Pulisic, Messias, Cambiaso: le novità

NEWS – Tavares, Suslov, Belotti, Zampano, Pellegri, Dia, Pulisic, Messias, Cambiaso: le novità - immagine 1
Prosegue la 15a giornata di Serie A, si parte alle 12.30 con Fiorentina-Cagliari e si finisce alle 20.45 con Napoli-Lazio. Domani il posticipo Monza-Udinese. Queste le novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Prosegue la 15a giornata di Serie A, si parte alle 12.30 con Fiorentina-Cagliari e si finisce alle 20.45 con Napoli-Lazio. Domani il posticipo Monza-Udinese. Queste le novità in chiave fantacalcio.

LAZIO - Tornano a disposizione Nuno Tavares e Dia nella Lazio, sono attesi nella formazione titolare. Il portoghese è in pole su Marusic per completare la linea a quattro con Gila, Romagnoli e Lazzari. Forfait per Luca Pellegrini. Dia invece dovrebbe ritrovare il suo posto a trequarti (in pole su Pedro) insieme a Isaksen e Zaccagni alle spalle di Castellanos. A centrocampo protna la conferma di Dele-Bashiru accanto a Guendouzi.


NAPOLI - Formazione collaudata per il Napoli, classico 4-3-3 con Lukaku centravanti più Kvaratskhelia e Politano ai suoi lati. Tornano quindi i titolari rispetto alla partita di Coppa Italia. Ciò significa Lobotka in regia accompagnato da Anguissa e McTominay. In difesa Buongiorno più Rrahmani come centrali, Di Lorenzo a destra e Olivera a sinistra.

COMO - Previste novità di formazione nel Como. La più importante in attacco: pronto Belotti, è in pole su Cutrone per giocare insieme a Strefezza, Paz e Fadera (favorito su Verdi). In porta giocherà Reina come annunciato in conferenza da Cesc Fabregas. In mezzo al campo torna a disposizione Mazzitelli ma pronti Da Cunha e Engelhardt. In difesa confermato il forfait di Moreno, a sinistra giocherà Sala con Van Der Brempt a destra, in mezzo più Goldaniga di Dossena accanto a Kempf.

VENEZIA - Prove di formazione in casa Venezia con Oristanio e Busio a supporto dell'unica punta Pohjanpalo. Torna a disposizione Zampano, si gioca una maglia da titolare a sinistra con Ellertsson. In mezzo al campo più Crnigoj di Andersen per giocare accanto a Nicolussi Caviglia con Candela a destra. In difesa il trio composto da Idzes, Svoboda e Sverko.

VERONA - Dubbi e certezze di formazione per il Verona. In difesa Dawidowicz in pole su Daniliuc per giocare accanto a Magnani con Tchatchoua e Bradaric da terzini. In mezzo al campo recupera Dani Silva ma Belahyane resta in pole per giocare accanto a Serdar. I dubbi arrivano dalla trequarti in sù. In tre per l'ultima maglia dato che Paolo Zanetti nelle sue prove di formazione ha coinvolto Lazovic, Suslov e Tengstedt. A giocarsela sono Kastanos, Harroui e Sarr: ballottaggio apertissimo che verrà sciolto a ridosso del calcio d'inizio.

EMPOLI - Formazione delineata o quasi per l'Empoli. Non recupera Fazzini, proverà ad esserci nel prossimo turno di campionato contro il Torino. Si va quindi verso un 3-4-2-1 con Maleh e Colombo provati alle spalle di Pellegri, insegue al momento Esposito. A centrocampo pronto Anjorin con Henderson nonostante ieri il tecnico Roberto D'Aversa in conferenza stampa, parlando dello scozzese, ha detto che deve effettuare delle valutazioni sul piano fisico e delle energie dopo la sfida in settimana contro la Fiorentina in Coppa Italia. Sulle fasce Gyasi e Pezzella sulle fasce. In difesa non si tocca il trio Goglichidze, Ismajli e Viti.

CAMBIASO - Occhi puntati su Andrea Cambiaso in casa Juventus dopo l'infortunio accusato contro il Bologna. Subito esami per l'esterno, che è arrivato al J Medical dopo le 10.30. Scrive Tuttosport: "Il terzino tuttofare di Motta sarà sottoposto a esami strumentali dopo che ha dovuto lasciare il campo per una distorsione alla caviglia sinistra, giratasi in modo innaturale nel respingere un tiro di Ndoye. Purtroppo è la stessa caviglia che già gli faceva male a Lecce, dove ha giocato grazie a una infiltrazione. La Juventus è in apprensione per le condizioni del giocatore, che rischia di saltare il big match di Champions League di mercoledì, quando all’Allianz Stadium arriva il Manchester City di Guardiola. Che sarà anche in crisi, ma per batterlo servirebbe assolutamente Cambiaso, tra i giocatori più impiegati da Motta".

PULISIC - In casa Milan attesa per nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Christian Pulisic dopo l'infortunio accusato contro l'Atalanta. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Si attendono gli esami al polpaccio sinistro. Le sensazioni a caldo non permettono di escludere che sia presente un piccolo problema muscolare. In questo caso lo stop sarebbe di almeno un paio di settimane e l’americano non salterebbe solo i match contro Stella Rossa e Genoa, ma anche il successivo a Verona. Una brutta tegola per Fonseca che potrebbe rilanciare Abraham al fianco di Morata o puntare su Loftus trequartista".

MESSIAS - Un nuovo infortunio per Junior Messias in casa Genoa, lo ha annunciato ieri in conferenza stampa il tecnico Patrick Vieira dopo la partita contro il Torino: "Messias ha avuto uno step-back e dobbiamo aspettare questa settimana per vedere quanto tempo ci vorrà". Aggiunge Il Secolo XIX: "Messias era in panchina ma non aveva partecipato alla rifinitura, nei prossimi giorni ci sarà un nuovo controllo ma il timore è quello di un nuovo problema muscolare con rientro nel 2025... Era in panchina, ma non ha fatto il riscaldamento... Nei prossimi giorni il brasiliano si sottoporrà a nuovi esami, ma si teme uno stop fino a inizio gennaio. Tornerà probabilmente nel 2025".

ACERBI - Inter al lavoro in vista della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Sant’Ambrogio ha portato buone notizie per Inzaghi. Principalmente da Bastoni, che era uscito toccandosi il flessore nei minuti finali contro il Parma. Ieri il difensore ha svolto lavoro di scarico regolarmente con i compagni impiegati venerdì sera, senza accusare particolare fastidio. Vuol dire che l’allarme è rientrato e l’affaticamento è stato gestito bene. Bastoni sarà dunque convocato per la trasferta di Leverkusen, anche se verosimilmente non partirà titolare. L’altra buona nuova riguarda Acerbi. Il centrale ha svolto circa metà allenamento a buon ritmo, senza avvertire dolore. Se oggi non ci saranno contrattempi, l’ex Lazio proverà a rientrare definitivamente in gruppo. Le sensazioni sono buone, sono in aumento le probabilità che anche lui venga convocato per la Germania, a 17 giorni di distanza dallo stop muscolare accusato a Verona. Anche per lui però l’obiettivo si chiamaOlimpico: Inzaghi lo vuole titolare contro la sua ex squadra".

ROMA - L'unica nota storta della vittoria della Roma contro il Lecce è stato l'infortunio accusato da Zeki Celik. Arriva la prima diagnosi, il turco ha riportato una contrattura all'adduttore destro. Condizioni da rivalutare giorno dopo giorno per l'esterno in attesa di nuovi controlli.

VLASIC - Zero minuti per Nikola Vlasic in Genoa-Torino. Dopo la partita il tecnico Paolo Vanoli ha spiegato così la sua decisione: "Stava bene. E' stata una scelta tecnica perché era una partita sporca. A metà campo abbiamo lavorato veramente bene ed era un reparto che volevo toccare il meno possibile. Non volevo perdere quell'equilibrio che mi ha dato Linetty, Gineitis e Ricci".