news formazioni

Motta: “Ferguson, problema al ginocchio: le sensazioni! Urbanski, il futuro e le perdite di tempo…”

Motta: “Ferguson, problema al ginocchio: le sensazioni! Urbanski, il futuro e le perdite di tempo…” - immagine 1
L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha commentato così il pareggio per 0-0 contro il Monza parlando anche dello stop di Ferguson, uscito nel secondo tempo. Riporta tutto Tmw.
Guglielmo Cannavale

L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha commentato così il pareggio per 0-0 contro il Monza parlando anche dello stop di Ferguson, uscito nel secondo tempo. Riporta tutto Tmw.

FERGUSON - "E' uscito per un problema al ginocchio, vedremo, ancora non so come sta. Ma non sono preoccupato, è un gran ragazzo, ha grande energia e non credo che sarà un problema per lui", ha detto a Dazn.


SOLO UN CAMBIO - "Ho scelto di non cambiare ulteriormente perché ho visto che la squadra stava bene. Contro il Frosinone non abbiamo giocato bene come oggi, ma anche lì abbiamo creato situazioni per andare in vantaggio".

ARBITRO - "Stasera abbiamo giocato contro una squadra che si è difesa bene ma in alcune situazioni si è giocato poco. Ho parlato con La Penna della gestione della partita che ha avvantaggiato la squadra che voleva giocare di meno. Per il resto posso dire che abbiamo creato tanto anche su calcio d'angolo quando i miei calciatori erano spesso quasi senza maglia, ma non è stato visto niente. Sono soddisfatto della prestazione, non del risultato".

PRESSIONE - "Io e i miei giocatori mai. In spogliatoio siamo molto onesti, io con loro e loro con me. Gli ho detto che il primo giorno di lavoro non c'era nemmeno la speranza di trovarsi nella situazione attuale e invece oggi ci troviamo in una situazione bellissima. Oggi abbiamo fatto un'ottima prestazione contro una squadra che ha difeso molto bene, giocando spesso con il tempo. Siamo stati bravi a non andare in frustrazione, e a continuare a creare. Oggi abbiamo rischiato forse in una sola situazione di contropiede".

URBANSKI - "Molto bene, sia da esterno che da centrocampista. E' andato qualche volta in difficoltà perché loro avevano questo +1 che portava sempre ad avere l'uomo addosso. Lui però ha giocato con tranquillità. E' un ragazzo che ha buona tecnica, che sa girarsi con la palla e ha alimentato bene i nostri esterni".

TENSIONE - "No, perché vedo i miei ragazzi molto sereni nell'affrontare una partita alla volta. Per noi non esiste nessun tipo di pressione. A inizio campionato non c'era neanche la speranza di trovarsi in una posizione così. E' un momento bellissimo di un gruppo bellissimo, stiamo mettendo in difficoltà tantissime squadre. Questa pressione non esiste. Esiste tantissimo per le altre, per chi da inizio stagione ha questo obiettivo di arrivare in Champions League. Noi siamo lì in mezzo, siamo i rompicoglioni del campionato e proveremo ad esserlo fino alla fine".

ROMA - "Una bella occasione per affrontare una grande del nostro campionato, una di quelle che ha la normale ossessione di andare in Europa. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro al massimo e affrontare l'impegno al meglio".

PERDITE DI TEMPO - "Abbiamo fatto un'ottima prestazione. Riuscire a costruire tante occasioni contro un avversario bravo nelle ripartenze è un merito. Si sono difesi bene, molte volte hanno perso tempo e queste cose non mi piacciono. Ho la sensazione che si va indietro e non in avanti, il campionato italiano dovrebbe fare attenzione su queste cose e tutti devono ragionare affinché il prodotto possa offrire una qualità diversa altrimenti la gente non vede uno spettacolo. I tifosi sanno che meritavamo la vittoria, la palla non è entrata ma ci sono stati passi in avanti rispetto alla trasferta di Frosinone. Giocare in casa è sempre un vantaggio. Ora testa bassa e continuiamo".

FUTURO - "Legato alla Champions? La qualificazione in Champions è una ipotesi, intanto portiamo a casa il punto contro un buon avversario. Io penso alla Roma, devo recuperare le energie del gruppo per poter arrivare pieni di entusiasmo all'Olimpico. Di tutto il resto non vale la pena parlare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.