news

BREAKING – Morata al Milan, accordi verbali raggiunti: ora gli step formali, i dettagli

BREAKING – Morata al Milan, accordi verbali raggiunti: ora gli step formali, i dettagli - immagine 1
Alvaro Morata è pronto per diventare un nuovo giocatore del Milan. Decisione ormai presa e confermata dopo la vittoria della Spagna nella finale di ieri all'Europeo.
Guglielmo Cannavale

Alvaro Morata è pronto per diventare un nuovo giocatore del Milan. Decisione ormai presa e confermata dopo la vittoria della Spagna nella finale di ieri all'Europeo. Presto sarà fatta secondo il nostro Fabrizio Romano, il Milan ha infatti informato l’Atletico Madrid sulla volontà di pagare la clausola rescissoria da 13 milioni di euro. Morata - dopo le difficoltà vissute in Spagna - è pronto a lasciare l’Atletico e ha già un accordo verbale col Milan per un contratto di quattro anni. I passaggi formali e le visite mediche sono i prossimi step previsti già in questa settimana.

PARLA CEREZO - Di Morata e del suo passaggio al Milan ha parlato anche il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo al programma spagnolo TardeAR: "Sembra che Morata andrà al Milan. Prima ha detto che restava, poi che se ne andava... L'Atlético è una squadra dove chi vuole restare resta e chi no se ne va. A noi dà fastidio e ci dà fastidio perché Morata è magnifico come giocatore, attaccante e persona, ma se vuole andare in un'altra squadra decide lui, né io né nessuno dell'Atlético Madrid lo fermeremo".


IBRA DECISIVO - Aggiunge sempre Fabrizio Romano che Zlatan Ibrahimovic in prima persona si è esposto per Alvaro Morata. Lo spagnolo è sempre stato l'opzione numero uno per l'attacco, trattative per altri possibili centravanti come ad esempio Lukaku non sono mai arrivate ad una fase concreta. La dirigenza del Milan e in particolare Ibrahimovic, voleva con decisione Morata. Per questo motivo ci sono state diverse telefonate fra lo svedese e Morata così da convincerlo ad accettare la proposta rossonera.