news

La preview della 13a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 13a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 13a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 13a giornata di campionato.

 

🟢 VERONA-INTER:

Nel Verona la difesa non ispira, anche Tchatchoua potrebbe essere rischioso. Da evitare Dawidowicz, Daniliuc, Magnani e Bradaric. Serdar bocciato, Belahyane potrebbe strappare un 6,5. Suslov quest’anno non ha ancora ingranato e parte fuori così come Lazovic: non prime scelte, solo coperti. Harroui come soluzione di emergenza. Tengstedt se vi manca il terzo slot, Mosquera per leghe numerose.


Nell’Inter occhio al turnover: Bisseck ci può stare, Acerbi da sufficienza, Bastoni promosso. Darmian da buon voto e Carlos Augusto da 6, con una riserva da mettere Dumfries e Dimarco. Barella va messo, Asllani meno. Mkhitaryan da buon voto. Davanti Thuram sì, Correa nì (solo se non avete di meglio e lo avete preso aspettando questa chance). Taremi con una riserva.

 

🟢 MILAN-JUVE:

Nel Milan no a Emerson Royal, non ispira molto Thiaw ed è un po’ meglio Gabbia. Si è parlato molto di Theo Hernandez, ma al fanta va messo sempre. Fofana solo da voto, Reijnders in un grande momento. Chukwueze con alti e bassi, potete comunque provarlo. Pulisic in dubbio, va messo con una riserva. Leao è tornato, quindi si mette. Morata pure, anche se deve ritrovarsi (grande ex).

Nella Juve Savona non ispira, Kalulu è il grande ex e può essere meglio di Gatti. Cambiaso si mette sempre. Thuram può essere più da fanta di Locatelli, da buon voto. Interessante McKennie. Non c’è Vlahovic davanti ma pochi dubbi: da mettere Koopmeiners (spesso si scatena a San Siro), Conceicao (re degli assist) e Yildiz (show al Meazza contro l’Inter). Non è sicuro di giocare dal 1’, anzi, ma Weah è troppo in forma. Con una riserva.

 

🟢 PARMA-ATALANTA:

Nel Parma attenzione alla difesa per questo turno, rischia anche Delprato. No a Coulibaly e Balogh, Valeri può salvarsi. Estevez bocciato a centrocampo così come Keita, Sohm da sufficienza. Man da schierare, a prescindere. Benedyczak può essere meglio di Cancellieri, come low cost. Bonny si può mettere anche contro l’Atalanta.

Nell’Atalanta c’è un po’ di emergenza in difesa: Hien rimane da schierare, Kossounou meno “obbligatorio” mentre De Roon arretrato perde qualcosa. Bellanova e Ruggeri approvato in corsia, Ederson da 6,5 e Pasalic si schiera in match così. Potete mettere sia Samardzic che De Ketelaere, niente rimpianti. Con una riserva Zaniolo e Brescianini, da jolly. Retegui e Lookman sì, ovviamente.

 

🟢 GENOA-CAGLIARI:

Nel Genoa di Vieira inizialmente non dovrebbe cambiare molto: Vogliacco il migliore dei tre centrali, Matturro e Bani non ispirano, meglio Vasquez al rientro. Martin meglio di Zanoli e Sabelli, no a Badelj e Thorsby non convince del tutto. Da sufficienza Frendrup. Pinamonti rimane il candidato principale a fare gol, anche con Vieira. Balotelli con una riserva (Messias lo stesso), Ankeye ancora acerbo.

Nel Cagliari c’è Zappa che arriva dalla doppietta al Milan, potete pensarci. Mina meglio di Luperto per la partita, Augello non convince del tutto. No a Makoumbou, da 6 Adopo e Marin. Zortea nella posizione più avanzata è quasi obbligato, essendo difensore. Viola in questo momento è meglio di Gaetano, buon low cost. Luvumbo si sta ritrovando, Piccoli si sbatte ma segna ancora poco. È comunque uno da match così più che contro le big.

 

🟢 COMO-FIORENTINA:

Nel Como no alla difesa, Kean e compagni fanno paura. Moreno da 5,5/6, può essere il migliore. Da Cunha ritrovato (e schierabile), Fabregas lo conferma nel nuovo ruolo a centrocampo. No a Engelhardt e Sala. Nico Paz si mette, Fadera da low cost. Cutrone deve essere più concreto sotto porta, contro la Fiorentina si può schierare come terzo slot.

Nella Fiorentina Dodo dovrebbe comunque giocare, è in forma. Gosens si mette sempre, Comuzzo meglio di Ranieri. Adli merita fiducia, Bove meglio di Cataldi. Colpani è fermo alla doppietta al Lecce ma può avere una chance. Beltran da buon voto, Kean intoccabile. Gudmundsson con una riserva.

 

🟢 TORINO-MONZA:

Nel Torino via libera a Coco, Masina da 6 e sconsigliato Maripan. Lazaro promosso, Vojvoda da sufficienza e poco più, è anche in ballottaggio. Linetty non ispira, Ricci da 6,5, da mettere Vlasic. Sanabria rimane leggermente meglio di Adams se avete entrambi, è anche rigorista.

Nel Monza da 6 Marì, Izzo meglio di Carboni. Kyriakopoulos si sta meritando la fiducia, Pereira meno. Senza Pessina ci sono Bianco e Bondo, per ora poco da fanta. Maldini merita una chance, Mota se vi manca il terzo slot. Djuric può essere schierato.

 

🟢 NAPOLI-ROMA:

Nel Napoli sì ai soliti Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Sono intoccabili. Spinazzola da scommessa, visto che Olivera è in ballottaggio dopo la nazionale. Torna Lobotka ed è da 6,5, Anguissa in un buon momento. McTominay va messo. Politano si sacrifica di più, ma rimane schierabile. Kvaratskhelia obbligatorio, Lukaku anche (è pure ex).

Nella Roma è la prima di Ranieri: ancora no a Celik, contro il Napoli rischia Ndicka. Leggermente meglio Mancini (a rischio cartellino) e Angelino, di Hummels - in ballottaggio - non c’è ancora da fidarsi al 100%. Cristante non convince, decisamente meglio Koné. Pellegrini cerca il rilancio, serve un po’ di pazienza. El Shaarawy meglio di Soulé perché non occupa uno slot di attacco. Dovbyk rimane un big di reparto e quindi da mettere su ogni campo. Dybala solo copertissimi.

 

🟢 LAZIO-BOLOGNA:

Nella Lazio mancherà tanto Tavares: Lazzari meglio di Pellegrini. Gila e Romagnoli da sufficienza, coppia collaudata così come Guendouzi-Rovella a centrocampo: entrambi da 6,5. Vecino vede la porta, Zaccagni si mette sempre. Isaksen da voto, Dia va messo comunque, con una riserva. Sì a Castellanos.

Nel Bologna la difesa può avere qualche problema, può salvarsi Beukema. Meglio di no De Silvestri, Casale e Miranda, idem Lucumì e Posch. Pobega non convince, Freuler da 6. Orsolini arriva da quattro gol consecutivi, pochi dubbi. Karlsson prova il rilancio definitivo, rimane una scommessa. Odgaard solo da leghe numerose attualmente, Castro ha già fatto benissimo all’Olimpico prima della sosta.

 

🟢 EMPOLI-UDINESE:

Nell’Empoli fiducia a Ismajli in difesa, Viti meglio di Goglichidze (in dubbio). Pezzella da sufficienza, così come Gyasi. A centrocampo ispirano poco per il fanta Henderson, Haas e Maleh, se coperti meglio Anjorin. Davanti, Pellegri è in forma anche più di Colombo. Esposito torna ed è da buon voto.

Nell’Udinese Bijol è da 6,5, Touré sta facendo un po’ di disastri e Kabasele non ispira, un po' meglio Giannetti. Kamara promosso, con una riserva Zemura (o a coprire Kamara stesso). Ehizibue da 6, Karlstrom poco da fanta, no a Zarraga. Scommessa Lovric, Thauvin da rilanciare. Davis o Lucca, ora è un intrigo: il primo è svincolato in molte leghe ma chi ce l’ha può metterlo, il secondo va comunque schierato con una riserva.

 

🟢 VENEZIA-LECCE:

Nel Venezia Idzes meglio di Svoboda e Sverko, da 6,5 Zampano e Candela. Nicolussi Caviglia sta facendo bene come low cost, Busio meglio di Duncan. Ellertson da scommessa (ma in ballottaggio). Oristanio e Pohjanpalo da schierare, chi ce li ha deve metterli in giornate così.

Nel Lecce è la prima di Giampaolo: Gaspar ci può stare, Guilbert e Baschirotto meno. Gallo sempre da 6. No a Coulibaly e Ramadani, anche Rafia non ispira troppo. Morente da scommessa. Dorgu rimane il più schierabile del Lecce in assoluto, ma anche Krstovic dopo la tripletta in nazionale può avere fiducia. Rebic con riserva, Pierotti non ispira molto.

 

📝 APPUNTI MANTRA

Matteo Darmian (B, Dd, E) è un’ottima opzione come B di giornata contro il Verona, ma si può mettere anche da Dd. Zambo Anguissa (M, C) perfetto come M contro la Roma, tra le scelte più interessanti di giornata.

Mario Pasalic (C, T) non si può tenere fuori nemmeno al Mantra, un posto come C per lui è d’obbligo. Gaetano Oristanio (W, T, A) bel jolly, come W e T si può schierare contro il Lecce. Da A premiamo Florian Thauvin (A) contro l’Empoli, deve tornare al bonus.