news formazioni

Juric al giornalista: “Capisci poco di calcio! Ilic KO, sensazioni non positive. Sanabria e Milinkovic…”

Juric al giornalista: “Capisci poco di calcio! Ilic KO, sensazioni non positive. Sanabria e Milinkovic…” - immagine 1
È successo di tutto ieri in Torino-Fiorentina, tra espulsioni e la lite tra Juric e Italiano che poi hanno fatto pace in diretta tv. L'allenatore del Toro Ivan Juric ha parlato così anche di campo e partita, tra Sky, Dazn e conferenza.
Guglielmo Cannavale

È successo di tutto ieri in Torino-Fiorentina, tra espulsioni e la lite tra Juric e Italiano che poi hanno fatto pace in diretta tv. L'allenatore del Toro Ivan Juric ha parlato così anche di campo e partita, tra Sky, Dazn e conferenza come riporta Tmw: "Non ho visto un nervosismo diffuso, ho visto un grande Torino che ha creato 5 palle gol nel primo tempo. Il neo è quello, non abbiamo chiuso la gara, perché abbiamo avuto tante occasioni, non abbiamo segnato ed è chiaro che se ci sono situazioni che ti disturbano, sale il nervosismo. Per il resto è stata una partita normalissima, invece di fare domande polemiche parlerei di un grande Torino, che ha creato più chance della Fiorentina. Mi dispiace, la squadra si è espressa a livelli altissimi, ha fatto molto bene, ma nel secondo tempo abbiamo dovuto fare un altro tipo di partita. I ragazzi hanno dimostrato di essere un grande gruppo".

POLEMICA - C'è stata anche una polemica col giornalista di Sky per una domanda sulla differenza di prestazioni rispetto alle ultime partite ("Buongiorno ha ridato solidità?": "Penso che stai sbagliando proprio tutto, la Lazio contro di noi non ha passato il centrocampo per 50 minuti, con la Roma uguale... Se fai domande di questo tipo significa che da parte tua c'è poca conoscenza di calcio, mi dispiace".


ROSSO A RICCI - "E' esagerato, non mi è piaciuto. Se guardiamo tutte le reazioni devi cacciare tutti. Ma sono dettagli che al Toro mancano. Ricci lo conoscete, è come un figlio buono e un ragazzo troppo gentile, mi dispiace per lui". Ricci salterà due giornate per squalifica, una per il rosso e l'altra perché era diffidato ed è stato ammonito.

SANABRIA - "E' un momento in cui mancano gli incastri giusti: Vanja che fa due mesi spettacolari, poi va due partite sotto, e oggi torna super; Sanabria che manca il tempo per segnare. E' un momento, in cui l'attaccante fa meno gol, che devi accettare, non è facile. La squadra ha raggiunto un livello alto, affrontiamo le squadre con rose migliori delle nostre, e li mettiamo sotto. Per fare il salto di qualità tocca migliorare nei dettagli".

MASINA - "Abbiamo buonissimi calciatori, abbiamo buttato due mesi sia nella creazione del gruppo che calcisticamente. A gennaio abbiamo dato 5 giocatori e prendere solo prestiti, è chiaro che qualcosa manca, poi però trovi un Masina che ha giocato pochissimo ma in realtà è spettacolare. Quello che ho trovato negli ultimi due anni qui e che non mi è piaciuto è sentirsi in una confort zone, la parte sinistra della classifica. Lavoreremo per fare più punti possibili".

MILINKOVIC - "Ci ha portato punti, ero davvero soddisfatto di lui. Nelle ultime due ha fatto meno bene, come tutti i portieri. Questa settimana mi è piaciuto, ha affrontato gli errori e abbiamo rivisto il Vanja degli ultimi mesi. Ci sono momenti negativi, lui sta alzando il livello insieme al preparatore".

ILIC - "Sensazioni sull'infotunio? Non sono positive, ma vedremo con calma". Ilic ha un problema al ginocchio, distorsione con interessamento della rotula. "Ilic non credo sia una roba lunga, Ricci è stato espulso ma Tameze sta recuperando velocemente", ha detto invece Cairo.

GINEITIS - "Cresce ogni allenamento, va a 100 all'ora e fa le cose che gli faccio vedere. Ha doti importanti, sono rimasto male che non ha segnato su punizione perché in allenamento le segna tutti. Al Toro dobbiamo dare un senso ai ragazzi della Primavera, li vogliamo costruire: Gineitis sarà un titolare del Toro in futuro, ha la testa giusta".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.