news formazioni

Italiano: “Come sta Ferguson e le condizioni di Ndoye! Skorupski, Pobega e se Dallinga si sblocca…”

Italiano: “Come sta Ferguson e le condizioni di Ndoye! Skorupski, Pobega e se Dallinga si sblocca…” - immagine 1
Domani il Bologna giocherà il Lille in Champions League. Alla vigilia, l'allenatore Vincenzo Italiano ha parlato così, dopo aver recuperato tra i convocati Casale, Skorupski e Ndoye.
Guglielmo Cannavale

Domani il Bologna giocherà contro il Lille in Champions League. Alla vigilia, l'allenatore Vincenzo Italiano ha parlato così, dopo aver recuperato tra i convocati Casale, Skorupski e Ndoye.

NDOYE - "E' recuperato, ha ancora un piccolo problema alla gamba e userà un parastinco particolare, ma aveva tanta condizione e ha lavorato a parte e sono convinto abbia i minuti giusti. Il ragazzo sta bene, si è allenato ieri e oggi e ha spinto forte. Sta bene".


FERGUSON - "Ha bisogno di andare forte come sta facendo, nel piano gara di Roma c'era la possibilità di dare minuti ma è tutto saltato con l'espulsione. Lo inseriremo con i dovuti tempi".

SKORUPSKI - "Ha avuto una forte forma influenzale, ma è rientrato e sta bene. È a disposizione".

URBANSKI - "È un ragazzo giovane, un 2004 e ha tanto da imparare. Deve lottare per conquistarsi il posto da titolare. Nei momenti nei quali è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene".

DALLINGA - "Ci sono momenti che fanno parte di questo sport, compagni più in condizione e forma, ma credo che Dallinga soprattutto in Champions abbia avuto buone opportunità. Mi auguro che sia come dice lui, cioè che nel momento in cui si sbloccherà poi inizierà a segnare con continuità. A volte serve anche un gol di fortuna con un mezzo rimpallo per accendere la miccia, ma non deve perdere fiducia e deve rimanere sereno. Vedremo domani e come starà Castro".

QUALIFICAZIONE - "Crediamo alla possibilità di riempire questa casella vuota di gol fatti, ci dà fastidio e ne abbiamo parlato tanto con i ragazzi. Vogliamo ottenere la prima vittoria, la nostra volontà è questa e ci siamo preparati per raggiungere questo obiettivo storico. Lo scopo è tenere vive le possibilità di passare il turno, ma ci serve essere più efficaci rispetto alle partite precedenti".

ASPETTO MENTALE - "Ho battuto molto su tasto della testa perché il calcio non è solo un gioco di tecnica. E' il cervello che deve andare veloce e funzionare bene. Domani dobbiamo usare la testa nel migliore dei modi per raggiungere risultato pieno".

POBEGA - "Quello che è successo a Roma ha penalizzato la squadra e lui lo sa, quindi la testa va usata in tutte le situazioni di gioco. Il ragazzo era dispiaciuto, ha fatto un bel discorso al gruppo e sono contento della sua reazione. Però non devono più accadere questi errori perché è già la seconda volta. Archiviamo quanto successo e sono convinto abbia imparato la lezione".

LILLE - "E' una partita molto importante, il turno si potrebbe superare con 7-8 punti e quindi dovremo dare il tutto per tutto per fare punti importanti e giocarcela nelle successive partite. Ce la giocheremo con tutti i nostri mezzi e tutta la nostra volontà. Il Lille è una squadra forte con giocatori di grande livello e che sta facendo bene sia n campionato che in coppa. Sarà una partita molto tosta, anche per come giocano. Le squadre così non fanno calcoli, attaccano con tanti uomini sopra la linea della palla e grande intensità. Noi dovremo alzare il livello".

ATTACCO LILLE - "Davanti il Lille è molto pericoloso, David ha grandi numeri e percentuali, poi Zhegrova, che è molto concreto e pericoloso. Non dobbiamo dargli la possibilità di vedere la porta".