news

INFO SOS – Panchina Napoli, i piani per il futuro: due nomi, il preferito e retroscena Conte

INFO SOS – Panchina Napoli, i piani per il futuro: due nomi, il preferito e retroscena Conte - immagine 1
Il presente del Napoli si chiama Walter Mazzarri ma il presidente Aurelio De Laurentiis ha già in testa quello che potrebbe essere il futuro.
Redazione

Il presente del Napoli si chiama Walter Mazzarri ma il presidente Aurelio De Laurentiis ha già in testa quello che potrebbe essere il futuro. Il contratto fino a fine stagione che ha deciso di firmare Mazzarri è il segnale, chiaro, di come il numero uno del Napoli abbia già le idee chiare sul da farsi.

Premia la tua passione per il Napoli con Socios.com. Influenza la tua squadra per accedere a ricompense esclusive come biglietti VIP, merchandising, esperienze uniche e la possibilità di incontrare le tue leggende preferite!


INFO SOS – Panchina Napoli, i piani per il futuro: due nomi, il preferito e retroscena Conte- immagine 2

A giugno la panchina andrà nelle mani di un altro allenatore, che oggi, chiaramente, è già sotto contratto con un altro club. Secondo quanto ci risulta il preferito di De Laurentiis è Vincenzo Italiano. Desiderato, corteggiato, contattato a ripetizione già in passato. De Laurentiis lo stima tantissimo, per gioco e personalità. È il suo profilo ideale. E da giugno ci riproverà sicuramente, perché crede che sia lui l’uomo giusto da cui far ripartire il progetto Napoli. Sullo sfondo, un altro nome: piace lo stile di Francesco Farioli, ma non è ritenuto ancora così pronto per la piazza.

È innegabile che tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte ci sia un ottimo rapporto, di stima reciproca, i due si sono confrontati più volte nell’ultimo mese sui piani attuali e futuri del Napoli. Il presidente gli ha proposto la panchina per ben due volte (la seconda nei giorni scorsi), senza successo. Conte voleva aspettare giugno, ma da quanto ci risulta, in estate, potrebbe dare priorità ad un altro progetto che non è quello del Napoli.

Matteo Moretto

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.