news

INFO SOS – Osimhen, il patto mancato, il Chelsea, gennaio: la situazione

INFO SOS – Osimhen, il patto mancato, il Chelsea, gennaio: la situazione - immagine 1
Cosa sta succedendo (ancora) tra Victor Osimhen e il Napoli? La situazione attorno all’attaccante nigeriano è tornata al centro dell’attenzione nelle ultime ore dopo la questione TikTok nel mese scorso.
Fabrizio Romano

Cosa sta succedendo (ancora) tra Victor Osimhen e il Napoli? La situazione attorno all’attaccante nigeriano è tornata al centro dell’attenzione nelle ultime ore dopo la questione TikTok nel mese scorso.

Il presidente De Laurentiis durante un intervento nella giornata di giovedì ha citato una presunta “stretta di mano” estiva con Osimhen a proposito del rinnovo poi disattesa; dopo poco meno di 24 ore, il Napoli è intervenuto con un comunicato a chiarire che “non ci sono stati commenti negativi” e la speranza è solo di uno “stand-by”, una pausa di riflessione per Victor.


In realtà, la situazione è più complessa. Ad oggi accordi definitivi per il rinnovo non sono mai stati raggiunti: in estate il Napoli ha fatto la sua proposta ma senza mai arrivare all’intesa totale o alle firme.

Ecco perché la questione rimane aperta ma tutt’altro che risolta, perché Victor non ha gradito tutte le recenti questioni pubbliche, dal post TikTok di un mese fa fino al commento sul contratto delle ultime ore. Insomma, c’è ancora strada da fare e discorsi da chiarire prima di poter tranquillizzare davvero la situazione.

E il mercato? In Inghilterra si continua a parlare di Osimhen come possibile obiettivo per gennaio, ma questo scenario sembra ancora oggi molto complesso perché l’intenzione del Napoli è assolutamente di completare la stagione con Victor come sua stella.

INFO SOS – Osimhen, il patto mancato, il Chelsea, gennaio: la situazione- immagine 2

Insomma, ad oggi il Napoli non discute con alcun club per gennaio e non ha intenzione di farlo. Attenzione in ogni caso al mercato per il 2024, perché se gennaio rimanesse una porta chiusa come oggi, in estate lo scenario può cambiare totalmente.

E il Chelsea rimane alla ricerca di un attaccante importante già dalla scorsa estate: i Blues sono informati e seguono tutti gli sviluppi della situazione Osimhen, per ora non sono mai passati all’azione ma il livello di attenzione è alto. Senza escludere altri club per l’estate, quando tutto può cambiare e c’è molto tempo per le sorprese. Intanto, palla al Napoli e testa al recupero dall’infortunio. In uno scenario ancora tutto da chiarire…

Fabrizio Romano

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.