news

INFO SOS – Milan, novità per il difensore a gennaio: decisione presa su Gabbia

INFO SOS – Milan, novità per il difensore a gennaio: decisione presa su Gabbia - immagine 1
Una nuova, vecchia, conoscenza. Il Milan è già al lavoro per far rientrare Matteo Gabbia dal Villarreal. La decisione è stata presa. Il club rossonero ha terribilmente bisogno di un difensore.
Redazione

Una nuova, vecchia, conoscenza. Il Milan è già al lavoro per far rientrare Matteo Gabbia dal Villarreal. La decisione è stata presa. Il club rossonero ha terribilmente bisogno di un difensore centrale e viste le difficoltà ad arrivare a Kelly del Bournemouth, che tra l’altro, per costi e formula, era l’unico vero nome plausibile sulla lista in vista di gennaio (occhio a giugno però!), ha deciso di attingere a chi è già di proprietà come Matteo Gabbia, attualmente in prestito gratuito al Villarreal. Il club spagnolo è già al corrente delle intenzioni del Milan e sa che per gennaio dovrà a sua volta prendere due difensori, e non uno solo. Gabbia non si è nemmeno inserito così bene nei meccanismi di un club che comunque ha avuto un avvio di stagione turbolento, con ben tre allenatori da agosto a oggi: l’italiano ha giocato appena 7 partite in Liga e 4 in Europa League fino ad ora. Al Milan serve come il pane, anche per una questione di liste. Il punto ancora da capire è se il Villarreal vorrà un piccolo indennizzo per sciogliere anticipatamente l’accordo preso in estate.

Attenzione però alla novità che vi raccontiamo perché Matteo Gabbia potrebbe essere anche l’unico difensore ‘nuovo’ che Stefano Pioli avrà a disposizione da gennaio a giugno. L’altro, sorprendentemente, è già in casa, perché potrebbe essere Theo Hernandez. Lo spagnolo ha convinto veramente tutti in quel ruolo, contro il Frosinone, e il club sa di avere a disposizione una nuova risorsa. L’idea iniziale era quella di provare ad ingaggiare due difensori ma le strategie di mercato possono variare velocemente. Adesso il Milan potrebbe anche non forzare più ed eventualmente investire il budget per un altro acquisto.


Matteo Moretto

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.