news

INFO SOS – Milan, attenzione al futuro di Giroud: cosa filtra per giugno. E Zirkzee…

INFO SOS – Milan, attenzione al futuro di Giroud: cosa filtra per giugno. E Zirkzee… - immagine 1
Il Milan, prima o poi, dovrà fare i conti con… l’attacco. Occhio a Giroud e Zirkzee, cosa sta succedendo.
Redazione

Il Milan, prima o poi, dovrà fare i conti con… l’attacco. Non parliamo di numeri dell’attuale stagione, perché la squadra allenata da Stefano Pioli è al secondo posto per gol fatti in campionato. Il discorso è più per quello che succederà in futuro, perché il destino di Olivier Giroud (10 reti in Serie A in 17 partite) è ancora molto nebuloso e incerto. Il 23 ottobre, sempre su questo sito, vi avevamo spiegato che per l’attaccante francese “c’è un capitolo che poterebbe eventualmente aprirsi dalla stagione 2024/2025, ovvero un passaggio in MLS”. Ribadiamo il concetto. Aggiungiamo che la sua permanenza al Milan non è per nulla sicura e che Giroud è attratto da una nuova esperienza fuori dall’Europa. La decisione sarà di Olivier Giroud.

Al Milan servirà molto probabilmente un nuovo attaccante centrale, un nove, che segni e faccia giocare bene la squadra. E possiamo confermarvi che tra i nomi in lista c’è anche quello di Joshua Zirkzee. C’è un dettaglio che ovviamente sarà considerato nel corso dei prossimi mesi, ovvero quando Milan e Bologna parleranno di… Alexis Saelemaekers. Esattamente. L’esterno belga può essere riscattato dal Bologna a fine stagione e la sua ‘valutazione’ potrebbe incidere nell’affare Joshua Zirkzee, che, ricordiamolo, ha una clausola di 40 milioni.


Zirkzee non sarà per niente un obiettivo facile, ci sono già tantissimi club di Premier che lo seguono per giugno, e anche il BayernMonaco (che, da accordi, potrebbe riportarselo a casa per la metà) lo sta monitorando. Anche se a dir la verità ad oggi è complicato che il club tedesco lo riprenda, ma le valutazioni finali si faranno più avanti. Il Milan, però, c’è. Geoffrey Moncada ha assistito a Bologna-Genoa, il 5 gennaio, per altri motivi, non per lui, anche perché di lui già si sa parecchio. Il Milan un tentativo lo farà. Il futuro di Zirkzee - eventualmente al Milan - non è legato a quello di Thiago Motta. Oltre a Zirkzee ci sono anche altri profili monitorati.

Matteo Moretto

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.