news

INFO SOS – Futuro Pioli: tutta la verità sui piani del Milan per la panchina

INFO SOS – Futuro Pioli: tutta la verità sui piani del Milan per la panchina - immagine 1
Stefano Pioli a rischio esonero? No, adesso no. L’allenatore non è in discussione e tutti (soprattutto società-direzione sportiva) remano dalla stessa parte.
Redazione

In casa rossonera non è già tempo di bilanci finali ma di riflessioni sì. Il Milan di quest’anno ha mostrato due facce della stessa medaglia: prima della sosta nazionali di ottobre, una squadra frizzante, capace di vincere meritando e come a Dortmund di raccogliere meno di quanto meritasse, soffrendo ma senza mai crollare. 

Premia la tua passione per il Milan con Socios.com. Influenza la tua squadra per accedere a ricompense esclusive come biglietti VIP, merchandising, esperienze uniche e la possibilità di incontrare le tue leggende preferite!


INFO SOS – Futuro Pioli: tutta la verità sui piani del Milan per la panchina- immagine 2

E poi - dalla sconfitta casalinga contro la Juventus in poi - una squadra senza punti sicuramente, e a tratti pure senza anima e idee. Di mezzo, sicuramente, gli infortuni, tanti, che hanno condizionato certe prestazioni, ma è evidente che la dirigenza rossonera non è soddisfatta del trend. Che va cambiato immediatamente. 

Stefano Pioli a rischio esonero? No, adesso no. L’allenatore non è in discussione e tutti (soprattutto società-direzione sportiva) remano dalla stessa parte. Non è stato contattato nessun altro allenatore. Ma la posizione potrebbe cambiare se tra PSG e Lecce non dovessero arrivare delle risposte, dei segnali importanti. 

Il piano, tradizionale, del Milan era quello di sedersi a fine stagione con il proprio allenatore e capire, dopo aver analizzato tutta la stagione, che tipo di strada prendere. Nulla di nuovo, insomma. Un bilancio come gli altri. Sicuramente non era (ed è, tutt’ora) previsto un ribaltone in corsa

C’è un altro appunto da fare, che prescinde da qualsiasi discorso: esonerare Pioli ora e ingaggiare un altro allenatore è comunque un costo, e come sapete il Milan è molto attento a certi aspetti economici. Quindi, avanti con Pioli. A partire da martedì contro il PSG, match chiave per il futuro del club nell’attuale edizione della Champions.

Matteo Moretto

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.