squadra

INFO SOS – Dybala, la verità sulla clausola: quando scade a gennaio, tra Italia, estero e a luglio…

INFO SOS – Dybala, la verità sulla clausola: quando scade a gennaio, tra Italia, estero e a luglio… - immagine 1
Come funziona la clausola di Paulo Dybala? Nel contratto dell'attaccante della Roma è infatti prevista un'opzione che permetterebbe all'argentino di lasciare i giallorossi nel corso della sessione di gennaio.
Andrea Agostinelli

Come funziona la clausola di Paulo Dybala? Nel contratto dell'attaccante della Roma è infatti prevista un'opzione che permetterebbe all'argentino di lasciare i giallorossi nel corso della sessione di gennaio. Se ne parla tanto e di questa clausola si sapeva da tempo. Ma, come raccolto da Fabrizio Romano, la clausola rescissoria da 12 milioni di euro è valida solo fino al 15 gennaio. Tra 10 giorni, dunque, sarà scaduta.

È necessario però sottolineare un particolare importante. Nel caso in cui un club italiano decidesse di attivare la clausola rescissoria prevista nel contratto di Dybala, la Roma avrebbe l'ultima parola sull'eventuale cessione. E la decisione sarebbe quindi del club, un dettaglio non da poco che lascia più tranquilla la Roma. Nel caso in cui, invece, fosse una squadra straniera ad attivare la clausola allora la decisione spetterebbe solo a Dybala. Inoltre è prevista anche una seconda clausola, per il mercato estivo, sempre da 12 milioni e valida dall'1 al 31 luglio. E solo in questo intervallo di date.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.