news

INFO SOS – De Ketelaere, l’Atalanta vuole ritrattare le cifre col Milan. Koopmeiners, la Juve…

INFO SOS – De Ketelaere, l’Atalanta vuole ritrattare le cifre col Milan. Koopmeiners, la Juve… - immagine 1
L’Atalanta si muove, tra acquisti e cessioni. Sarà probabilmente un altro mercato importante per la Dea. Da Koopmeiners a De Ketelaere.
Guglielmo Cannavale

L’Atalanta si muove, tra acquisti e cessioni. Sarà probabilmente un altro mercato importante per la Dea. La società riscatterà Charles De Ketelaere e l’ha già annunciato. Come riporta Matteo Moretto, “i termini legati al riscatto di De Ketelaere scadono intorno alla metà di giugno ma l’intenzione dell’Atalanta è quella di ritrattare le cifre dell’accordo precedentemente firmato con il Milan”. Le cifre inizialmente pattuite erano queste: 3 milioni di prestito (già pagati), 23 milioni per il diritto di riscatto, 2 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. L’Atalanta cerca quindi uno sconto. Per il belga invece un contratto fino al 2028.

Il grande sacrificato del mercato nerazzurro dovrebbe essere Teun Koopmeiners, che diverse settimane aveva di fatto annunciato l’addio. Ma l’Atalanta non farà assolutamente sconti e come sempre vuole monetizzare al massimo in caso di cessione. Koopmeiners, su cui ci sono anche voci sull’estero, preferisce rimanere in Italia e ha dato apertura alla Juve. Servirà però l’accordo tra i bianconeri e l’Atalanta.