news

INFO SOS – Calafiori, le cifre dell’accordo con l’Arsenal per il suo ingaggio. E il Chelsea si sfila

INFO SOS – Calafiori, le cifre dell’accordo con l’Arsenal per il suo ingaggio. E il Chelsea si sfila - immagine 1
Ulteriori aggiornamenti dal nostro Fabrizio Romano sulla trattativa in corso tra Arsenal e Bologna per Riccardo Calafiori: a che punto sono i dialoghi.
Alessandro Cosattini

Ulteriori aggiornamenti dal nostro Fabrizio Romano sulla trattativa in corso tra Arsenal e Bologna per Riccardo Calafiori. Lato giocatore sono già stati raggiunti gli accordi tra le parti, mentre manca l'intesa tra club per ora. I dialoghi però sono serrati, ecco tutte le novità: "L’Arsenal ha un accordo con Riccardo Calafiori e ora sta avanzando la trattativa con il Bologna per il giocatore. Ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione per il difensore, ora si sta lavorando all’operazione tra club, il Bologna vuole circa 50 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Bisogna capire la struttura dell’operazione, i contatti sono positivi e costanti per arrivare alla chiusura.

Ma Calafiori ha già detto sì a stipendio e progetto, vuole l'Arsenal ed è un colpo approvato dall’allenatore Arteta in persona. L’accordo tra club ancora non c’è, si sta lavorando anche in queste ore e ricordiamo che oltre il 40% sulla cifra che spetterà al Basilea è un aspetto importante della trattativa. Il Chelsea ha considerato la possibilità di prendere Calafiori, ma ha deciso di chiudere per Renato Veiga. La strategia del Chelsea era diversa rispetto a quella dell’Arsenal: volevano trovare prima l’accordo tra club e poi parlare con il giocatore, a differenza appunto dell’Arsenal", ha spiegato sui suoi canali.