news formazioni

Gilardino: “Malinovskyi e Retegui, cosa filtra sugli infortuni. Ecco le condizioni di Vitinha e Martin”

Gilardino: “Malinovskyi e Retegui, cosa filtra sugli infortuni. Ecco le condizioni di Vitinha e Martin” - immagine 1
Due infortuni pesanti in casa Genoa nel pareggio col Frosinone: ecco le prime diagnosi sugli infortuni di Mateo Retegui prima e Ruslan Malinovskyi poi.
Alessandro Cosattini

Due infortuni pesanti in casa Genoa nel pareggio col Frosinone. Si sono infatti fermati Mateo Retegui prima e Ruslan Malinovskyi poi. Trauma distorsivo alla caviglia sinistra per l’attaccante - che sarà squalificato alla prossima in quanto era in diffida ed è stato ammonito - e risentimento ai flessori della coscia sinistra per l’ex Atalanta. Queste le prime diagnosi ufficiali arrivate direttamente dal Genoa. Ecco le parole di Alberto Gilardino a DAZN e in conferenza, riportate da TMW: “Abbiamo avuto tanti ragazzi in nazionale, la gara è stata preparata in due giorni, non è un alibi, ma è così. Potevamo fare meglio in alcuni frangenti, abbiamo concesso loro qualche situazione di troppo, ma abbiamo dato tutto. Ci prendiamo questo punto che muove la classifica”.

INFORTUNATI - “Malinovskyi ha avuto un problema al flessore da valutare, speriamo non sia grave. Retegui ha avuto un problema alla caviglia, valuteremo anche lui, ma può recuperare visto che a Verona è squalificato (non ci sarebbe stato in ogni caso quindi, ndr). Speriamo non debbano stare fuori tanto tempo”.


ASSENTI DI OGGI - "Oggi non ci voleva l'infortunio di Ruslan, Vitinha forse è un po' più lungo, vedremo se recuperare Ekuban e Martin e Retegui sarebbe comunque squalificato. Vediamo in settimana di recuperare".

MESSIAS - "A Messias ho fatto fare la mezzala, il quinto a sinistro e l'attaccante oggi".

ANKEYE - "E’ un giocatore che ha prospettiva. E’ indietro rispetto agli altri perché è entrato velocemente in un contesto di campionato avviato. Può starci, deve solo continuare a lavorare e migliorare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.