news formazioni

Giampaolo: “Così vedo Dorgu! Sansone ha qualità, Oudin, Banda, Pierotti e su Marchwinski…”

Guglielmo Cannavale
L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha parlato così in conferenza stampa prima del suo debutto di domani contro il Venezia, ecco le sue parole.

L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha parlato così in conferenza stampa prima del suo debutto di domani contro il Venezia, ecco le sue parole riprese da Tmw.

SQUADRA - “Ho recuperato 5-6 calciatori solo giovedì. Con la squadra al completo abbiamo fatto due allenamenti. Con i calciatori rimasti in sede qualcosa ho capito in più rispetto a quanto ne sapessi prima. La squadra si è allenata col piglio giusto. Ci sono tante cose da fare ma il tempo non si può comprare. Devo dare meno nozioni possibili ai calciatori altrimenti si rischia di fare confusione. Per stare bene in campo bisogna lavorare sul campo. Poi bisogna metterci determinazione, voglia, consapevolezza che sarà una partita importante, professionalità, rispetto del proprio lavoro. Voglio una partita di sostanza, poi non tutto si può prevedere in una partita. Devo ancora capire qualcosa delle qualità dei giocatori. Ci sono ragazzi che hanno giocato poco ma mi hanno soddisfatto per caratteristiche. Ho comunque pochissimi elementi”.

SANSONE - “Qualche problemino lo ha avuto. Ieri mattina ha fatto una risonanza, si è allenato. Ha qualità”.

MARCHWINSKI - “Se centrocampista o esterno? Devo verificare e capire. Questa squadra ha tanti centrocampisti e anche diverse ali nonostante il problema Banda”.

DORGU - “Se meglio a destra o a sinistra? Credo che possa fare entrambe le cose come la maggior parte dei giocatori, come Pierotti. Banda magari gioca meglio a sinistra, così come Sansone. Oudin magari gioca meglio a destra”.


BERISHA - “Ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra ma nemmeno in maniera compiuta. È stato impiegato in maniera più didattica, senza rischiare nulla. Credo sappia trattare la palla, ho avuto questa prima impressione”.

VENEZIA - “Gioca bene. Ha idee chiare. In fase di possesso palla sa quello che vuole. Contro l’Inter perdeva 1-0 e all’ultimo minuto ha giocato anziché buttare la palla. Questo la dice lunga sulla mentalità che l’allenatore ha trasferito alla sua squadra”.