PASSO INDIETRO - “Soprattutto per il risultato. Offensivamente abbiamo fatto cose buone. Facciamo qui tre gol, non possiamo pareggiare la partita. È un passo indietro, non possiamo prendere tre gol se vogliamo vincere. Abbiamo comunque tanti punti a disposizione. La grande squadra si vede nel tempo. Siamo in crescita a livello offensivo, meno sulla difesa".
CENTROCAMPO A TRE - “Noi giochiamo sempre con il centrocampo a tre. Oggi abbiamo giocato con Tijji, Fofana e Chris. Il problema non è stato questo. Il problema è come abbiamo sofferto, abbiamo preso il primo gol che non possiamo prendere. È vero che è in fuorigioco, ma non possiamo prenderlo. Il secondo è pazzesco… Questa è una squadra che crossa sempre, siamo stati poco aggressivi con i singoli, non di reparto”.
THEO - “Può fare meglio difensivamente. Stiamo lavorando per correggere cose che sono importanti. Ma tutta la linea difensiva può fare di più nei duelli aerei e nell’aggressività. Tutti possono fare di più”.
LEAO - “È in un buon momento, sta tornando anche difensivamente. È stato sempre con la squadra, è questo il Leao che vogliamo, è un Leao decisivo. Ha capito dove doveva migliorare. Oggi è stato decisivo, anche nel difendere con la squadra".
CAMARDA - “Non è stato facile. Per me ha fatto bene quello che ha fatto. Sono contento della sua prestazione”.
COLPA - "Questa partita è molto facile da spiegare. Abbiamo fatto tre goal, ma non ne possiamo prenderne tre in quel modo. Dobbiamo lavorare sui cross, abbiamo un problema. Il Cagliari ha vinto il 100% dei duelli aerei, non va bene. Deluso o arrabbiato? No, penso che la squadra ha fatto bene nella gestione, meno nei contrasti e dei duelli. E' sinceramente difficile da spiegare".
CAGLIARI - "Non mi concentro sui miei avversari. Eravamo preparati a questo tipo di calcio, aggressivo. Il Cagliari fa molto bene".
FASCE - "Sapevo che era una squadra difficile che gioca diretta sulle fasce. Ma dopo aver fatto tre gol mai pensavo di pareggiare questa partita. Il problema non è stato offensivo, abbiamo fatto tante cose buone. Problema difensivo, mancanza di aggressività sui cross, in area, sui duelli aerei. E' un segnale di mancanza di aggressività in questo momento. Abbiamo sofferto sempre sui cross. Perdere il 69% dei duelli aerei è un segnale".
EUROPA E ITALIA - "I problemi oggi in difesa sono stati diversi rispetto a Monza: non è il gioco diretto ma i cross del Cagliari. Unico problema che abbiamo avuto e che per questo abbiamo perso due punti".
PUNTI PERSI - "Mai pensavo di perdere questa partita. Non possiamo prendere tre gol come quelli che abbiamo preso. Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo tanti punti prima della fine: siamo in crescita offensivamente e in alcuni momenti in difesa ma sull'aggressività dobbiamo continuare a lavorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)