news

INFO SOS – Milan, la verità su Jonathan David e il rinnovo di Giroud. Cosa filtra per Badiashile

INFO SOS – Milan, la verità su Jonathan David e il rinnovo di Giroud. Cosa filtra per Badiashile - immagine 1
Chi lavora tutti i giorni tra Milanello e Casa Milan non vuole perdere di vista quelli che sono gli obiettivi del club, ovvero i risultati in campo. Ecco le novità su David e Giroud.
Redazione

Chi lavora tutti i giorni tra Milanello e Casa Milan non vuole perdere di vista quelli che sono gli obiettivi del club, ovvero i risultati in campo. Ma i risultati arrivano anche, e soprattutto, con una buona programmazione, con le idee giuste sul mercato.

Premia la tua passione per il Milan con Socios.com. Influenza la tua squadra per accedere a ricompense esclusive come biglietti VIP, merchandising, esperienze uniche e la possibilità di incontrare le tue leggende preferite!


INFO SOS – Milan, la verità su Jonathan David e il rinnovo di Giroud. Cosa filtra per Badiashile- immagine 2

Vi abbiamo parlato in esclusiva di Matija Popovic, talento davvero generazionale, classe 2006, in scadenza a dicembre con il Partizan: il Milan si sta muovendo benissimo su di lui ed è molto avanti. La strada è quella giusta. E ricordiamo che su Popovic c’era mezza Europa, in primis Barcellona e Borussia Dortmund.

Ora vi vogliamo specificare la posizione del Milan su Jonathan David, attaccante canadese classe 2000 di proprietà del Lille. Il Milan lo vuole, è probabilmente nella top 3 degli obiettivi rossoneri per rinforzare l’attacco ma non è assolutamente previsto un affondo per gennaio. L’operazione David-Milan è per giugno. Il Milan sta già muovendo i primi passi per cercare di anticipare l’eventuale concorrenza, perché sa perfettamente che il canadese è nella lista anche di altri club europei importanti, ma i discorsi sono esclusivamente per l’estate. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30/35 milioni.

In estate poi si capirà meglio il futuro di Olivier Giroud. L’attaccante francese ha un contratto in scadenza a giugno e secondo le nostre informazioni non è ancora partita una trattativa per il suo rinnovo. Ad oggi non è un tema caldo. Ci sarà sicuramente tempo per discuterne e per capire che tipo di percorso si voglia prendere, se ancora insieme o no. Ma non è sicuramente il momento di dare certezze in questo senso.

Un appunto: il Milan sta cercando un difensore per gennaio, ma Benoît Ntambue Badiashile non è un obiettivo concreto. Il Chelsea lo ha preso da poco, pagandolo molto, e nel caso, per farlo uscire, chiederebbe una cifra molto, molto importante.

Matteo Moretto

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.