squadra

INFO SOS – Boulaye Dia, due clausole nel contratto: le cifre e cosa succede verso gennaio

INFO SOS – Boulaye Dia, due clausole nel contratto: le cifre e cosa succede verso gennaio - immagine 1
Si riaccendono i riflettori su Boulaye Dia. L’attaccante della Salernitana l’anno scorso aveva fatto benissimo, ora invece si sta riprendendo dopo un inizio condizionato da una vicenda di mercato.
Fabrizio Romano

Si riaccendono i riflettori su Boulaye Dia. L’attaccante della Salernitana l’anno scorso aveva fatto benissimo, ora invece si sta riprendendo dopo un inizio condizionato da una vicenda di mercato. Il Wolverhampton negli ultimi giorni di mercato aveva fatto un’offerta e provato a mettere spalle al muro la Salernitana. Il ds De Sanctis ci aveva messo la faccia.

Premia la tua passione con Socios.com. Influenza la tua squadra per accedere a ricompense esclusive come biglietti VIP, merchandising, esperienze uniche e la possibilità di incontrare le tue leggende preferite!


INFO SOS – Boulaye Dia, due clausole nel contratto: le cifre e cosa succede verso gennaio- immagine 2

Ma come la società ha risolto la questione? L’ha risolta inserendo due clausole rescissorie, una per gennaio e una per l’estate. È la stessa clausola in termini di cifre ma funziona per date differenti. La prima clausola di gennaio è valida solo per i primi due/terzi del mese, per proteggere la Salernitana negli ultimi giorni di trattative. Lo stesso per l’estate, la clausola c’è a luglio e inizio agosto, ma a fine agosto non sarà più valida.

È un modo per dire a Dia: se vuoi andare via c’è la clausola e c’è la via d’uscita, altrimenti non puoi mettere in difficoltà il club negli ultimi giorni di mercato. Boulaye ha accettato già da un po’, è tutto sul contratto. Il valore di queste clausole cambiano. La cifra è di 20 milioni per club che sono in competizioni UEFA e di 22 milioni per club che non sono in competizioni UEFA. Questo l’accordo col giocatore in attesa di capire gli sviluppi per gennaio. E anche i fantallenatori rimangono in attesa.

Fabrizio Romano

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.