Un difensore da Champions League per l’Udinese. C’è un acquisto davvero a sorpresa per la Serie A, il club bianconero prenderà Oumar Solet. Come riporta Fabrizio Romano, è stato raggiunto un accordo verbale. Ora mancano solo gli ultimi step formali e le visite mediche. Si tratta di un centrale classe 2000, di nazionalità francese e alto 1,92 m. Arriverà come svincolato, nelle ultime 4 stagioni ha giocato con il Salisburgo dopo essere cresciuto nel Lione.
squadra
ESCLUSIVA – Dalla Champions alla Serie A: Oumar Solet in arrivo in Italia da svincolato
Un difensore da Champions League per l’Udinese. C’è un acquisto davvero a sorpresa per la Serie A, il club bianconero prenderà Oumar Solet.
Con il club austriaco Solet ha giocato sia in Champions che in Europa League, disputando 24 partite europee (Youth League inclusa). È stato anche un nazionale francese dall’Under 17 all’Under 20. Il suo difetto sono gli infortuni: tre solo nell’ultima stagione, non riesce ad avere tanta continuità. Ora ci proverà all’Udinese, dove sarà titolare se starà bene. Potrebbe giocare da braccetto destro, è destro di piede. Servirà prima un po’ di tempo per rimettersi in forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA