Prova importante quella di ieri della Fiorentina, che perde ai rigori contro il Manchester United. Da ViolaNews ecco top e flop del match, con alcuni segnali importanti in vista dell'inizio della Serie A. Ottima la prima partita in maglia viola per Simon Sohm, arrivato dal Parma da pochi giorni: "Sembra giocare da sempre con la maglia della Fiorentina. Lasciato solo dalla difesa dello United, si coordina benissimo e punisce Bayindir. Esordio e gol, non poteva andare meglio". Buona anche la prestazione di Edin Dzeko dopo un paio di match amichevoli non brillanti, contro i Red Devils una prova importante: "È ovunque. Non può esistere questo tridente senza questo Edin Dzeko. Perfetto, tocca tanti palloni e non ne sbaglia uno. Regista offensivo vero. E con la condizione fisica migliore, sarà ancora più bello vederlo giocare". Menzione anche per Nicolò Fagioli, in continua crescita: "Due lanci importanti per Kean e tanta qualità. Prova anche qualche conclusione ma senza successo. Bella sua prestazione, sempre più leader di questa Fiorentina".
sosfanta box consigli Top e flop dalle amichevoli: Dovbyk, Wesley, Palma, Meret, Gudmundsson, Estupinan, Ederson, Gronbaek…
news
Top e flop dalle amichevoli: Dovbyk, Wesley, Palma, Meret, Gudmundsson, Estupinan, Ederson, Gronbaek…
Non positiva invece la prestazione di Albert Gudmundsson, schierato da Pioli sulla trequarti alle spalle di Kean e Dzeko: "Ancora troppo fuori dal gioco della Fiorentina di Pioli. Scavalcato spesso dal pallone, non riesce mai a trovare la posizione giusta. Serve qualcosa in più e lui la può dare sicuramente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
