BUONGIORNO - Stagione da incorniciare per il difensore del Torino. Contro il Bologna ha lasciato le briciole a Zirkzee portando a casa l’ennesimo 6,5 in pagella. In questo senso il centrale granata è una sicurezza. Una certezza totale come rendimento e voti positivi, anche nelle partite più complicate e contro attaccanti di spessore. Rispetto allo scorso campionato è cresciuto tantissimo. Non solo in chiave difensiva, ma anche e soprattutto come leadership e personalità. Chi lo ha preso al fantacalcio ha fatto un upgrade importante perché complessivamente la sua stagione ha numeri da big nel suo ruolo (tre reti in ventisette presenze e una fanta-media del 6,54). Il difensore del Torino si può mettere sempre. In casa e in trasferta non ci sono praticamente differenze. Contro il Verona è da semaforo verde, nonostante un Noslin che sta segnando a raffica.
POLITANO - Prova di qualità da parte dell’esterno azzurro che contro l’Udinese ha piazzato l’assist per la rete di Osimhen. Non gli è riuscito il colpo grosso con il suo mancino, ma è stato decisivo con il destro e un passaggio vincente che l’attaccante del Napoli ha capitalizzato nel migliore dei modi. Per Politano è il sesto assist in campionato. A cui vanno aggiunti anche otto gol. In totale sono quattordici bonus in trentaquattro presenze. Numeri enormi per un centrocampista che di fatto gioca in attacco e che in ottica fantacalcio si è confermato un valore aggiunto, se non per qualche settimana di "pausa". Le gerarchie non sono cambiate con l’arrivo di Ngonge che per il momento è stato soltanto l’alternativa di Politano. E in fondo non poteva essere diversamente perché l’ex Inter sta portando con regolarità gol e assist. Contro il Bologna arriva una gara tosta. Ma il centrocampista azzurro è in forma e può incidere ancora in chiave bonus.
KRSTOVIC - I recenti indizi fanno una prova concreta. L’attaccante del Lecce si è svegliato dopo mesi senza gol e qualche pausa irritante. Gon Gotti ha cambiato marcia. Due gol nelle ultime due partite: rete al Monza, copia e incolla contro il Cagliari. Chi lo ha schierato al fantacalcio è passato all’incasso. In campionato non segnava addirittura da gennaio (ventiduesima giornata, rete al Genoa). E oltre a qualche prova negativa aveva anche portato un cartellino rosso nella sfida con il Milan. Adesso ha ripreso a marciare come avveniva spesso a inizio stagione, quando si era presentato al fantacalcio segnando a ripetizione (quattro reti nelle prime otto partite). Krstovic è tornato quello dei primi tre mesi di questa stagione. Momento positivo che fa sfruttato in proiezione delle prossime partite. Pochi dubbi in vista del match con l’Udinese. Il centravanti del Lecce è caldo e ora va schierato sempre.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)