news

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Krstovic

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Krstovic - immagine 1
Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 36a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 36a giornata di campionato.

DJURIC - Ha cambiato in modo sostanziale l’attacco del Monza. Sponde, peso specifico in area di rigore, un livello di titolarità praticamente mai in discussione. Contro la Lazio sono arrivati anche due gol e una pagella da applausi (7,5). La doppietta rifilata alla squadra biancoceleste fa capire fino in fondo perché Palladino lo ha voluto a tutti i costi. I conti tornano pure al fantacalcio. Chi ha Djuric può contare su una pedina che gioca sempre con numeri significativi (otto reti e due assist in trentaquattro presenze tra Verona e Monza). Sensazioni positive in vista del rush finale di campionato. L’onda favorevole va sfruttata fino in fondo. Pure contro la Fiorentina reduce dalle fatiche di Conference League (ma con entusiasmo per la finale).


CHIESA - Contro la Roma probabilmente si è vista la versione migliore dell’attaccante bianconero. Mobile, scattante, sempre in partita, a tratti imprendibile. Prestazione molto importante condita dall’assist per lo squillo di Bremer e da un sette in pagella. Il gol in campionato gli manca da otto partite, precisamente da inizio marzo, ma la prova dell’Olimpico restituisce ad Allegri e ai fantallenatori un giocatore decisamente in palla dal punto di vista fisico, con pochissime pause e una voglia di incidere come forse mai si era realmente appurato in questa stagione. Al fantacalcio sono tutte ottime notizie. Adesso gli manca solo un +3 per sbloccarsi. La gara con la Salernitana è l’occasione giusta per tornare a colpire, prima della finale di Coppa Italia.

RETEGUI - È tornato al gol l’attaccante del Genoa che non segnava in campionato addirittura dal mese di febbraio (ventiseiesima giornata, rete all’Udinese). Contro il Milan ha timbrato il cartellino con una perfetta esecuzione dagli undici metri, capitalizzando subito l’assenza di Gudmundsson che resta il rigorista principale di Gilardino. Gol a parte la sua prova è stata finalmente intensa e convincente. Dopo qualche partita sottotono tra poche luci e molte ombre, il centravanti rossoblù si è mosso bene, dando segnali incoraggianti anche dal punto di vista fisico. Premesse ideali per chiudere la stagione provando a incrementare il bottino di gol fatti. L’obiettivo di Retegui è quello di arrivare in doppia cifra. Per ora è fermo a quota sette in ventisette presenze. Domenica contro il Sassuolo è una tappa sulla carta favorevole. Al fantacalcio gli va data continuità: dopo il gol al Milan può incidere ancora.

BUONGIORNO - Stagione da incorniciare per il difensore del Torino. Contro il Bologna ha lasciato le briciole a Zirkzee portando a casa l’ennesimo 6,5 in pagella. In questo senso il centrale granata è una sicurezza. Una certezza totale come rendimento e voti positivi, anche nelle partite più complicate e contro attaccanti di spessore. Rispetto allo scorso campionato è cresciuto tantissimo. Non solo in chiave difensiva, ma anche e soprattutto come leadership e personalità. Chi lo ha preso al fantacalcio ha fatto un upgrade importante perché complessivamente la sua stagione ha numeri da big nel suo ruolo (tre reti in ventisette presenze e una fanta-media del 6,54). Il difensore del Torino si può mettere sempre. In casa e in trasferta non ci sono praticamente differenze. Contro il Verona è da semaforo verde, nonostante un Noslin che sta segnando a raffica.

POLITANO - Prova di qualità da parte dell’esterno azzurro che contro l’Udinese ha piazzato l’assist per la rete di Osimhen. Non gli è riuscito il colpo grosso con il suo mancino, ma è stato decisivo con il destro e un passaggio vincente che l’attaccante del Napoli ha capitalizzato nel migliore dei modi. Per Politano è il sesto assist in campionato. A cui vanno aggiunti anche otto gol. In totale sono quattordici bonus in trentaquattro presenze. Numeri enormi per un centrocampista che di fatto gioca in attacco e che in ottica fantacalcio si è confermato un valore aggiunto, se non per qualche settimana di "pausa". Le gerarchie non sono cambiate con l’arrivo di Ngonge che per il momento è stato soltanto l’alternativa di Politano. E in fondo non poteva essere diversamente perché l’ex Inter sta portando con regolarità gol e assist. Contro il Bologna arriva una gara tosta. Ma il centrocampista azzurro è in forma e può incidere ancora in chiave bonus.

KRSTOVIC - I recenti indizi fanno una prova concreta. L’attaccante del Lecce si è svegliato dopo mesi senza gol e qualche pausa irritante. Gon Gotti ha cambiato marcia. Due gol nelle ultime due partite: rete al Monza, copia e incolla contro il Cagliari. Chi lo ha schierato al fantacalcio è passato all’incasso. In campionato non segnava addirittura da gennaio (ventiduesima giornata, rete al Genoa). E oltre a qualche prova negativa aveva anche portato un cartellino rosso nella sfida con il Milan. Adesso ha ripreso a marciare come avveniva spesso a inizio stagione, quando si era presentato al fantacalcio segnando a ripetizione (quattro reti nelle prime otto partite). Krstovic è tornato quello dei primi tre mesi di questa stagione. Momento positivo che fa sfruttato in proiezione delle prossime partite. Pochi dubbi in vista del match con l’Udinese. Il centravanti del Lecce è caldo e ora va schierato sempre.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.