news

Sono in forma: schierate ancora questi cinque giocatori al fantacalcio, anche all’ultima

Sono in forma: schierate ancora questi cinque giocatori al fantacalcio, anche all’ultima - immagine 1
Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per l'ultima giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per l'ultima giornata di campionato.

CALAFIORI - Uno degli uomini copertina dell'ultima giornata di campionato è sicuramente Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna è stato protagonista con una doppietta alla Juve. E non aveva mai segnato in Serie A. Al fantacalcio ovviamente pochi dubbi, è da mettere titolare. L'unica insidia è rappresentata da Thiago Motta, ma dopo un +6 così è difficile tenerlo in panchina.


CHIESA - Un gol e un assist nelle ultime tre partite per Federico Chiesa. L'attaccante della Juve si è ritrovato proprio per il finale di campionato. Stagione con alti e bassi però Fede può chiudere in bellezza, dopo il gol al Bologna è da schierare pure per l'ultimissima di campionato contro il Monza, davanti ai suoi tifosi. L'obiettivo? Migliorare il bottino di 8 gol e 2 assist in stagione.

KAMADA - Uno dei flop dell'anno, ma rinato nell'ultimo periodo, è Daichi Kamada. La svolta con l'arrivo di Tudor in panchina, con Sarri non giocava quasi mai. Adesso il giapponese gioca e lo fa bene, dopo l'assist contro il Genoa è arrivato il gol all'Inter. Troppo tardi, certo, per chi ci aveva puntato forte in estate. Anche perché in molti lo avevano svincolato. Ma chi lo ha ancora in rosa deve schierarlo all'ultima giornata contro il Sassuolo.

DUMFRIES - Nel finale, ecco Denzel Dumfries. Il terzino dell'Inter ha segnato a pochi minuti dalla fine contro la Lazio, un gol pesante per il fantacalcio. Adesso c'è il Verona e potrebbe giocare dall'inizio. La sua stagione si chiude con 4 gol e 3 assist se non dovesse portare bonus all'ultima giornata. Solo tre partite a voto meno di Darmian (29 a 32) ma molti più bonus, perché il terzino italiano è fermo a 1 gol e 2 assist. Anche la fanta-media dell'olandese è superiore.

CHEDDIRA - Walid Cheddira ha fatto un buon girone di ritorno, tornando titolare e segnando gol pesanti (anche in partite di cartello come contro Juve e Napoli). Una beffa per chi lo aveva svincolato dopo che aveva perso il posto con Kaio Jorge. Ma dopo febbraio la situazione si è ribaltata. E chi lo ha ancora in rosa ora può schierarlo con fiducia, dopo il gol all'ultima col Monza ora lo scontro salvezza decisivo contro l'Udinese. L'attaccante del Frosinone è promosso.