DIA - Boulaye Dia è una delle sorprese di inizio stagione, praticamente segna sempre. L’intuizione è stata di Baroni, che lo ha schierato da sottopunta insieme a Castellanos. E in quattro partite da titolare ha segnato tre gol, a secco solo contro la Fiorentina. Contro l’Empoli va rimesso.
BUONGIORNO - A parte che è da marzo che non viene saltato in dribbling (1513 minuti), ma quest’anno col Napoli è davvero una garanzia totale. Neanche una insufficienza fin qui, solo un 6 e poi voti sempre sopra al 6,5. Anche un gol per una fanta-media del 7,10. Promosso ovviamente anche col Como.
POHJANPALO - Finalmente Pohjianpalo. L’inizio era stato a rilento per infortunio, ma ora sta prendendo il largo. Contro la Roma è arrivato il primo vero +3, perché contro il Genoa il gol era servito solo a compensare il rigore sbagliato. Contro il Verona è da rimettere.
MAN - Il Parma è calato, ma Dennis Man no. L’esterno di Pecchia ha segnato all’ultima, confermandosi un top di reparto a centrocampo. Fin qui 3 gol e 1 assist in 6 partite, 8,42 di fanta-media. Contro il Bologna è da mettere, come sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA