news

Sei giocatori in rampa di lancio al fantacalcio tra asta e scambi: puntateci ancora

Guglielmo Cannavale
Campionato cominciato e primi segnali arrivati dalle giornate iniziali, per chi deve ancora fare l’asta e per chi l’ha già fatta. Ci sono alcuni giocatori in rampa di lancio in Serie A.

Campionato cominciato e primi segnali arrivati dalle giornate iniziali, per chi deve ancora fare l’asta e per chi l’ha già fatta. Ci sono alcuni giocatori in rampa di lancio in Serie A. Il nome copertina dell’ultima giornata è sicuramente Andrea Colpani, che ha fatto una doppietta all’Empoli. Era già molto, molto apprezzato da tutti prima che iniziasse il campionato, era il nome su cui ci eravamo spesi di più. Pre 1a giornata si poteva prendere a cifre non troppo alte, ora la situazione cambia. Chi ha l’asta nella sosta nazionali deve sperare che non faccia il fenomeno anche alla prossima, altrimenti il prezzo salirà ancora. Ma comunque rimane un giocatore da prendere. Negli scambi non va dato via monetizzando ora ma meglio aspettare e goderselo ancora. Se volete provare a prenderlo in uno scambio, meglio non subito dopo una doppietta. Altro giocatore molto consigliato e apprezzato già da prima è Lewis Ferguson, per la sua capacità di inserirsi e fare gol. Ha tempi di inserimento davvero perfetti e si era visto già l’anno scorso. Rispetto a Colpani è meno esploso, ma comunque salito per il gol alla Juve. Rimane prendibile, non ha ancora raggiunto il suo apice.

Sempre nel Bologna c’è da sottolineare anche il nome di Joshua Zirkzee, che ha preso l’eredità di Arnautovic e sta facendo bene. Non è un bomber, ma un centravanti che apre gli spazi e fa giocare bene la squadra. L’assist con la Juve lo dimostra. Il Bologna può prendere anche un altro attaccante, ma se continua così sarà difficile togliergli il posto. È in rampa di lancio ma non ancora esploso del tutto, dipenderà anche dal mercato del Bologna. Non ha segnato, ma Albert Gudmundsson ha giocato davvero un partitone contro la Lazio. Voto 7 in pagella, meritato. Chi ha visto la partita non può che essere rimasto ben impressionato. Ormai sono un ricordo le preoccupazioni di chi temeva che potesse perdere il posto con Malinovskyi. Se sta così, Gudmundsson gioca. E lo ha fatto anche con Ruslan, che in questo momento è meno in forma di lui. Il trequartista del Genoa era già molto quotato a inizio agosto, ora si sta confermando con buone prestazioni (6,5 anche con la Fiorentina) pur senza aver ancora segnato e quindi fatto lievitare il suo prezzo.

Hanno invece segnato nel Lecce sia Hamza Rafia che Nikola Krstovic. Il centrocampista ex Pescara era una scommessa già dalla preseason, si era subito ambientato benissimo nella squadra di D’Aversa. Ora c’è più abbondanza perché è arrivato anche Oudin, ma il tunisino rimane comunque una scommessa interessante, sempre abbastanza low cost nonostante la rete del Franchi. Krstovic invece era appena arrivato e ha subito segnato, giocando solo uno spezzone. Anche lui nonostante il gol rimane abbastanza low cost, solo dai 10 in su sale tanto. Resta di fatto prendibile, non è ancora a prezzi esagerati. Dopo i 37 gol in 66 partite con il DAC, vuole confermarsi in Serie A. Forse il meglio deve ancora venire, diventando titolare (nonostante Piccoli) e magari vice Strefezza sui rigori. In generale, per gli scambi e vale per tutti, se volete prendere uno di loro meglio non subito dopo un gol, ma dopo un'insufficienza, al momento giusto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.