news

Preview 34a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 34a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, che si avvia alla conclusione. E non possono mancare i nostri consigli per la 34a giornata.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, che si avvia alla conclusione. E non possono mancare i nostri consigli per la 34a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

la nostra app gratuita 📲

 

🟢 FROSINONE-SALERNITANA:

Il Frosinone non può davvero permettersi di sbagliare. Fiducia a Soulé, che deve uscire dalla sua crisi di gol, e Cheddira, che è più in forma. Si possono schierare anche Brescianini e Mazzitelli, con una riserva Reinier. Da 6 Barrenechea, così come Zortea e Valeri. Lirola meglio di S. Romagnoli e Okoli.


Nella Salernitana non c’è neanche Candreva (per squalifica), il migliore a questo punto è Tchaouna. È praticamente l’unico schierabile, forse insieme a Bradaric. Non convince Ikwuemesi così come Vignato, Basic e Coulibaly. Pirola potrebbe essere meglio degli altri difensori.

 

🟢 LECCE-MONZA:

Buon momento per il Lecce, a partire dalla difesa. Da sufficienza piena da quando è arrivato Gotti Gendrey, Baschirotto e Pongracic. Molto bene Gallo, già da prima con D’Aversa, e specialmente Dorgu che gioca più alto. Gonzalez e Blin in mediana non ispirano troppo al fanta, così come Almqvist che è attaccante ma gioca in fascia. La coppia Krstovic-Piccoli può avere la vostra fiducia se avete uno dei due (entrambi può essere eccessivo). Con una riserva sì a Oudin.

Nel Monza sono da 6 Birindelli e Marì, un po’ meno Izzo e Kyriakopoulos. No alla cerniera di centrocampo Gagliardini-Bondo, lo stesso per Akpa Akpro. Colpani merita fiducia, sì a Pessina da rigorista. Potete pensare come scommesse a Maldini e Zerbin. Djuric se vi manca la terza punta.

 

🟢 JUVE-MILAN:

Nella Juve potete mettere Bremer nonostante il momento negativo nelle ultime. Ok Gatti e Danilo, pur con qualche possibile rischio. Non intriga troppo Weah, che comunque sta migliorando e ad oggi è meglio di Kostic. Promosso Cambiaso in corsia. Non ispira Locatelli, può ritrovarsi Rabiot che al Milan ha già segnato. McKennie da buon voto. Impossibile non mettere Vlahovic. Da non sottovalutare Chiesa.

Nel Milan la difesa è in emergenza causa squalifiche meglio meglio evitare Gabbia, Thiaw, Florenzi e pure Musah, che probabilmente sarà adattato. Reijnders meglio di Adli, Loftus-Cheek da mettere comunque. Da schierare Pulisic e Leao, ok pure Giroud a uno dei suoi ultimi big match.

 

🟢 LAZIO-VERONA:

Nella Lazio potete fidarvi di Romagnoli, Casale meglio di Patric così come Marusic è meglio di Hysaj. Guendouzi e Kamada approvati, Cataldi un po’ meno. Sì a Luis Alberto che è in forma e pure a Felipe Anderson che alla fine dovrebbe giocare. Con una riserva sicura dentro Zaccagni. Castellanos si mette, arriva dalla doppietta in coppia. Solo coperti Immobile. Scommessa Isaksen.

Nel Verona da non sottovalutare Noslin in attacco e soprattutto Folorunsho, che all’Olimpico ha già segnato. Suslov solo come scommessa. Lazovic da 6, meglio di Duda e Serdar. No alla difesa, che è poco da fantacalcio come interpreti.

 

🟢 INTER-TORINO:

Nell’Inter rimangono affidabili Pavard e Bastoni mentre è da 6 de Vrij. Sì a Darmian e Dimarco, con una riserva così come Buchanan e Carlos Augusto. A centrocampo sempre promossi Barella e Calhanoglu (anche lui però con una riserva perché non è al 100% e può giocare Asllani) ma va messo anche Frattesi, con una riserva Mkhitaryan. Lautaro e Thuram dentro con una riserva sicura, ma potete mettere anche Arnautovic e Sanchez che scalpitano.

Nel Torino potete pensare all’ex Bellanova e a Zapata su tutti. Buongiorno può comunque portare una sufficienza. Sanabria e Vlasic ispirano meno di Duvan, il croato è comunque meglio di Ricci-Ilic. No a Vojvoda, Tameze e Rodriguez.

 

🟢 BOLOGNA-UDINESE:

Nel Bologna massima fiducia nei confronti di Calafiori, ma anche Posch e Beukema sono approvati. Da 6 e poco più Lucumì e Kristiansen. Freuler meglio di Aebischer, non fate errori con Orsolini che va messo ugualmente. Lo stesso discorso per Fabbian (e Ndoye), con una riserva sempre. Sì a Saelemaekers e Zirkzee, zero dubbi.

Nell’Udinese ci sono Samardzic e Pereyra come schierabili, rimangono buone opzioni per il centrocampo. Lucca se vi manca il terzo slot, ma non arriveranno troppi palloni. No a Walace, Payero e Zarraga, meglio Kamara - da 6 - di Ehizibue. Verso il recupero Perez, ma comunque tutta la difesa - lui compreso - non esalta proprio.

 

🟢 NAPOLI-ROMA:

Nel Napoli il momento non è dei migliori, ma al fanta non si può rinunciare a Osimhen e Kvaratskhelia. Ok anche Politano. Zielinski rimane meglio di Anguissa e Lobotka, quest’anno poco utili alla causa dei fantallenatori se non per il voto. La difesa non esalta, anche Di Lorenzo sta portando troppi 5,5.

Nella Roma c’è Mancini in grande forma, ci possono stare Celik e Spinazzola. Un po’ meno Huijsen, che è una scelta obbligata. Cristante arriva dal gol di Udine ed è ok, meno bene Bove. Si mettono sempre Pellegrini ed El Shaarawy, ovviamente pure Dybala. Azmoun leggermente meglio di Abraham perché è di poco in pole, Lukaku esclusivamente con una riserva sicura al 100% perché è ancora a forte rischio.

 

🟢 ATALANTA-EMPOLI:

Nell’Atalanta occhio al turnover tra le coppe. In difesa da 6 Djimsiti ed Hien, solo con riserva Kolasinac. Sugli esterni Zappacosta e Ruggeri, se coperti, rimangono meglio di Hateboer e Bakker. In mezzo Pasalic ed Ederson da mettere, de Roon molto meno. Grandi dubbi davanti. I tre “titolari” Koopmeiners, De Ketelaere e Scamacca sono in forma e sono da mettere con una riserva, anche se potrebbero riposare per l’Europa. Da non sottovalutare dunque le alternative che possono avere spazio: Miranchuk, Lookman e anche Tourè.

Nell’Empoli è difficile pescare qualcosa per questo turno complicato. Dietro anche Luperto rischia il 5,5 ma rimane comunque il migliore della difesa, inclusi gli esterni. No a Grassi e Fazzini in mezzo, anche Zurkowski ormai ha finito i bonus al fanta. L’ex Cambiaghi da 6, qualche preoccupazione alla difesa atalantina proverà a darla Niang.

 

🟢 FIORENTINA-SASSUOLO:

Anche nella Fiorentina è previsto molto turnover, occhio dopo il precedente di settimana scorsa. Per i vari Bonaventura, Beltran, Belotti e Gonzalez serve una copertura sicura. Tra i jolly potete pescare Ikonè, in forma, ma anche Kouamé, Barak e Sottil. Duncan meglio di Lopez. In difesa da sufficienza Kayode, Faraoni, Quarta, Ranieri e Parisi.

La difesa non è un punto di forza, anzi. Dopo il disastro contro il Lecce meglio evitare. No anche a Obiang e Racic, così come Boloca a Matheus che non sono sicuri di giocare. Rimane schierabile Thorstvedt così come Pinamonti se vi manca la terza punta. Defrel da sufficienza, Bajrami meglio di Volpato.

 

🟢 GENOA-CAGLIARI:

Nel Genoa stiamo vedendo qualche cambio in più, ma non sono previsti stravolgimenti. Per il fanta la certezza rimane Gumdundsson, Retegui ancora schierabile ma deve dare segnali. Ekuban ci può stare, bene Frendrup. Sabelli e Martin da 6, non ispirano Badelj e Strootman. In difesa promosso Vasquez, de Winter da 6 e no a Vogliacco.

Nel Cagliari no ad Hatzidiakos, ci stanno Mina e Dossena. Nandez da 6, così come Sulemana e Augello. Meno convincente Makoumbou. Da non sottovalutare Gaetano, Oristanio e Viola. Shumorodov l’ex, scelta buona come terza punta senza big. Lapadula con riserva.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Antonino Gallo (Ds, E) è una buona scelta di giornata come Ds, sta facendo bene al fantacalcio e anche al Mantra. Come M potete puntare su Remo Freuler (M, C), ha una partita interessante sulla carta, in casa contro l’Udinese.

Da C è da mettere sempre Ederson (C, T) nell’Atalanta, decisamente sprecato invece come T. Stephan El Shaarawy (W, A) è approvatissimo come W, una delle migliori di giornata. Matias Soulé (W, A) - in casa contro la Salernitana - da rilanciare sia come W che eventualmente anche come A.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.