news

Preview 30a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 30a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 30a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 30a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 NAPOLI-ATALANTA:

Nella difesa del Napoli ok Di Lorenzo e Mario Rui, meglio Rrahmani di Juan Jesus. Lobotka da sufficienza, Traorè ancora con alti e bassi mentre Anguissa un 6,5 lo può prendere. Fiducia a Politano, sì a Osimhen. Raspadori da buon voto, solo coperti Lindstrom e Zielinski perché partono fuori.


Nell’Atalanta promossi Scalvini e Kolasinac in difesa, molto meno Hien contro Osimhen. Zappacosta meglio di Hateboer, mentre de Roon è solo da voto. Ederson sì, farà una buona partita. Dentro con una riserva Koopmeiners, perché parte fuori. Pasalic e Miranchuk da mettere, così come Scamacca. Va messo con copertura Lookman, inizia fuori.

 

🟢 GENOA-FROSINONE:

Nel Genoa buona la difesa: Bani e Vasquez da sufficienza. Così come Sabelli in fascia e Spence che sta facendo bene. Badelj e Strootman no, Frendrup sì. Malinovskyi con una copertura è da mettere, sempre sì a Gudmundsson che si è scatenato in nazionale. Retegui da mettere, provateci.

Nel Frosinone la difesa non dà grandi garanzie, no ai due centrali mentre Zortea è meglio di Valeri e Lirola. Mazzitelli promosso a centrocampo, Brescianini meglio di Barrenechea tra i low cost. Reinier e Seck non ispirano troppo. Soulé merita un’altra chance, anche se il rendimento è crollato rispetto al girone di andata. Cheddira si può provare come terzo slot, se non avete big.

 

🟢 TORINO-MONZA:

Nel Torino in difesa è da mettere Buongiorno. Da 6 Vojvoda e Masina, così come Rodriguez che è promosso. Bellanova ancora freccia sulla destra. Il centrocampo non ispira troppo, da Ricci - un po’ meglio - a Gineitis e Linetty. Vlasic è in buon momento e si può sfruttare ancora, Zapata in un momento super e impossibile da togliere. Sanabria se manca il terzo slot, si era sbloccato. Ma è in ballottaggio con Okereke, che potrebbe essere titolare.

Nel Monza potete pescare Marì alla difesa, Birindelli un po’ meglio di Izzo e A. Carboni. No a Gagliardini, potete invece schierare Pessina, Colpani e Maldini. Valentin Carboni solo con riserva. Mota in questo momento più in forma di Djuric.

 

🟢 LAZIO-JUVE:

Curiosità per la prima Lazio di Tudor. Romagnoli ok al centro della difesa, Casale da rilanciare mentre è da valutare Gila nella difesa a tre. Guendouzi ok anche con Tudor, Vecino da 6 e meglio di Cataldi. Marusic anche più avanzato non intriga, Felipe Anderson ci può stare a prescindere da ruolo e minutaggio. Promosso a pieni voti e da rilanciare Zaccagni. Più difficile la gestione dell’attacco, anche lo Switch come all’ultima può tradirvi. Immobile leggermente favorito ma Castellanos a oggi è più in forma, da mettere in coppia se non avete un attacco profondo. Luis Alberto da mettere con una riserva, evitate rimpianti.

Nella difesa della Juve Bremer merita un’altra chance, Danilo meglio di Rugani e Gatti. Cambiaso promosso mentre Iling solo coperti. Rabiot può inserirsi, difficile tenerlo fuori. Più facile tenere fuori Locatelli che porta pochi bonus, così come Miretti. Con copertura McKennie. Chiesa ci può stare, Yildiz solo coperti. Kean solo per chi ce l’ha ancora al fanta e sono pochi, è la sua chance.

 

🟢 FIORENTINA-MILAN:

Nella Fiorentina la difesa non è l’ideale: Kayode ci proverà con Leao ma non è facile, meglio di no Milenkovic. Ranieri e Biraghi possono avere bonus ma anche rischio insufficienza. Mandragora meglio di Arthur e Duncan, Sottil ha troppi alti e bassi. Nico Gonzalez da rilanciare ma con riserva, Belotti da 6,5. Beltran ci può stare.

Nella difesa del Milan Florenzi è meglio di Calabria in questo momento, Tomori si può mettere mentre Thiaw e Gabbia un po’ meno. A centrocampo schierabili Bennacer e Reijnders, non intriga Adli. Pulisic e Loftus-Cheek intoccabili al fanta, da mettere Leao e Giroud. Con una riserva Jovic e Okafor.

 

🟢 BOLOGNA-SALERNITANA:

Nel Bologna via libera alla difesa per una sufficienza tranquilla, specialmente Posch e Calafiori. Freuler uomo d’ordine a centrocampo, sempre sì a Orsolini - la riserva è saggia - e Ferguson. Con copertura anche Saelemaekers e Ndoye. E pure Zirkzee, che torna e per sicurezza si può avere una riserva (ma va messo). Fabbian in questo tipo di partite non si tiene fuori, anche se dovesse subentrare.

La Salernitana ora è in una situazione difficile, c’è stato un altro cambio in panchina. La difesa è da bollino rosso, meglio evitarla. Tra chi può salvarsi c’è il solito Candreva, ma anche Tchaouna. Weissman non convince così come i centrocampisti, da Maggiore e Coulibaly a Basic.

 

🟢 CAGLIARI-VERONA:

Nel Cagliari per la solita sufficienza Nandez che può giocare in difesa, Dossena meglio di Augello, Mina e Wieteska. Gaetano promosso a centrocampo e ci può stare anche Jankto, no a Makoumbou e Deiola. Luvumbo torna ed è più che schierabile, come terzo slot Lapadula ci può stare.

Nel Verona la difesa è poco ad fanta, Dawidowicz comunque un 6 lo può prendere. Duda un po’ meglio di Serdar mentre il meglio arriva sulla trequarti. Promosso a pieni voti Folorunsho (se recupera), in gran forma Noslin. Da Lazovic, se manca un attaccante e siete corti Swiderski.

 

🟢 SASSUOLO-UDINESE:

Nel Sassuolo la difesa è migliorata, Doig rimane comunque un po’ traballante. Kumbulla ancora non ispira, da 6 e poco più Ferrari e Pedersen. Racic solo da 6, Henrique prova a migliorare dopo un momento complicato. Thorstvedt è il più schierabile, Pinamonti al momento meglio di Laurienté. Defrel e Bajrami nulla di che. 

L’Udinese vuole ritrovare solidità difensiva e Perez ci può stare, Bijol deve ancora tornare al top della forma mentre Giannetti non esalta. Kamara in crescita, a centrocampo ok Lovric e Pereyra mentre Samardzic può riscattarsi. Walace niente di che. Thauvin è in forma e Lucca può recuperare subito e si può mettere.

 

🟢 LECCE-ROMA:

La difesa del Lecce migliora con Gotti ma la Roma è tosta, quindi meglio non rischiare. Il più in forma dietro è comunque Gallo. No a Ramadani-Blin, qualcosa in più può fare Oudin. Krstovic leggermente meglio di Piccoli, probabilmente giocheranno insieme. Almqvist a secco di gol, alla Roma aveva segnato all’andata.

Nella Roma potete lanciare Mancini e Angelino in difesa, se mancano grandi scelte anche Karsdorp, Celik, Llorente e Ndicka che sono in ballottaggio. Da sufficienza piena Cristante e Paredes, non vale la pena Bove. Baldanzi da scommessa così come Aouar, El Shaarawy da certezza. Lukaku si mette. Coperti, anche Dybala.

 

🟢 INTER-EMPOLI:

Nell’Inter via libera a Pavard, Bastoni e Darmian, sì a Dimarco e con una riserva anche Dumfries (e Carlos Augusto e Bisseck). Acerbi al fantacalcio si può mettere, dopo tutto quello che è successo. Il trio Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan è intoccabile al fanta, ma anche Frattesi con una riserva è da mettere. Nessun dubbio su Lautaro e anche Thuram, con una riserva anche Sanchez è schierabile.

Poco Empoli da pescare contro l’Inter. No alla difesa dove Luperto può comunque essere il migliore della retroguardia di Nicola. Esterni rimandati e Zurkowski che è leggermente meglio degli altri centrocampisti. Cambiaghi da solito 6 per la voglia, Niang col Milan era stato bocciato e rischia ancora.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Alberto Dossena (Dc) può essere un’idea di giornata come Dc al Mantra, contro il Verona nel match salvezza. Da M è approvatissimo Bryan Cristante (M, C) contro il Lecce, da mettere. 

Con una riserva, da C premiate Davide Frattesi (C) contro l’Empoli, può subentrare bene. Riccardo Orsolini (W) è tra le migliori W di giornata al Mantra, contro la Salernitana. In buona forma come A Florian Thauvin (A), se non avete big nel ruolo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.