news

Preview 29a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 29a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 29a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 29a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 EMPOLI-BOLOGNA:

Nell’Empoli fiducia a Luperto in difesa, gli altri centrali sono poco da fanta. Sugli esterni non ispirano molto Gyasi e Pezzella. Si può provare a rilanciare Zurkowski, non aspettatevi molto da Marin e Maleh. Cambiaghi il solito: buon voto senza bonus. Niang ci può stare, è anche rigorista.


Nel Bologna promossi Beukema e Calafiori, Kristiansen meglio di Lucumì. Freuler da 6,5, da mettere Ferguson. Ok sia Ndoye che Saelemaekers, con una riserva Orsolini e anche Fabbian. Chi ha Odgaard, può lanciarlo.

 

🟢 MONZA-CAGLIARI:

Nel Monza avanti con Birindelli che è in fiducia, Izzo e Marì da 6. In crescita anche A. Carboni, così come Bondo a centrocampo. Pessina non si tiene fuori, è in forma. Colpani da mettere. Scommesse Maldini e V. Carboni, sono in ballottaggio. Mota ispira ancora, Djuric da buon voto.

Nel Cagliari Zappa e Dossena meglio di Augello. No a Deiola e Makoumbou, sì a Nandez e Jankto. Lapadula si è sbloccato e può meritare ancora fiducia, se qualcuno ha Shomurodov può pensarci dopo la doppietta alla Salernitana.

 

🟢 UDINESE-TORINO

Nell’Udinese ci può stare Giannetti mentre Bijol con una riserva. Ferreira e Kristensen non ispirano. Kamara in questo momento meglio di Zemura, ma anche di Ebosele. Pereyra ci può stare, anche se gioca a destra. Lovric meglio di Payero e Walace, con l’ormai solita riserva Samardzic che però non va sottovalutato anche se parte fuori. Thauvin promosso, è in forma. E anche Lucca arriva da un gol e si è sbloccato.

In difesa nel Torino il pilastro è Buongiorno. Sazonov non ispira molto, un po’ meglio Masina. Da 6 Rodriguez, ovviamente da mettere Bellanova. Ricci meglio di Gineitis, Vlasic deve ritrovare il bonus ma una buona sufficienza può prenderla. Sì a Duvan Zapata, pochi dubbi. Sanabria da mettere con una riserva.

 

🟢 SALERNITANA-LECCE:

Nella Salernitana non convince la difesa e solo Bradaric può essere schierabile. Retroguardia che all’ultima contro il Cagliari è stata disastrosa. Discorso simile per il centrocampo, dove Maggiore è il migliore. Candreva arriva da un assist e rimane schierabile nonostante la posizione di classifica. Tchaouna ci può stare, da scommessa. Weissman se manca la terza punta.

È il primo Lecce di Gotti, ma non dovrebbero esserci stravolgimenti. Gendrey, Baschirotto e Pongracic dovrebbero essere da 6, fino all’ultima il migliore dietro era Gallo. Oudin può meritare una chance, mentre Gonzalez e Ramadani sono ancora un “no” al fanta. La scommessa è rilanciare Krstovic, ma comunque c’è sempre il ballottaggio con Piccoli. Almqvist e Sansone da voto.

 

🟢 FROSINONE-LAZIO:

Nel Frosinone no ai due centrali e Zortea meglio di Lirola e Valeri. Mazzitelli in casa ha fatto spesso bene, anche Brescianini ci può stare. Meno bene per la partita Gelli e Barrenechea. Cheddira solo da scommessa, è comunque meglio di Kaio Jorge. Soulé, dato che è in casa ed è rigorista, un’altra chance la può meritare.

Partita delicatissima per la Lazio dopo l’addio di Sarri e prima dell’arrivo di Tudor. Martusciello non dovrebbe cambiare molto, la difesa senza Provedel tra i pali potrebbe perdere qualche certezza. Romagnoli ci può stare e Gila rimane meglio dei terzini. No a Cataldi, sì a Guendouzi e Luis Alberto. Lo spagnolo è stato tra i più criticati negli ultimi giorni insieme a Immobile, sono entrambi da mettere per la voglia di rivincita che avranno. Ma lo stesso può valere per Zaccagni e anche Felipe Anderson.

 

🟢 JUVE-GENOA:

Nella Juve c’è la difesa tipo Gatti, Bremer e Danilo: tutti e tre da mettere, la retroguardia deve ritrovare solidità dopo le ultime. Cambiaso è sempre un sì, a sinistra invece il più in forma è Iling Jr. McKennie così come Rabiot (è recuperato, meglio comunque avere una riserva per sicurezza) non si può tenere fuori, Locatelli invece non è irrinunciabile. Vlahovic si mette, punto. Chiesa si sta ritrovando, meglio di Yildiz ora.

Nel Genoa la difesa questa volta può essere un po’ rischiosa, mentre sta crescendo tanto Spence. No a Strootman e Badelj, da 6 Frendrup così come Messias. Solo con riserva Malinovskyi, che comunque con la Juve ha un buon feeling storicamente. Gudmundsson rimane da mettere sempre, Retegui una soluzione possibile per il vostro attacco, non da escludere a priori. 

 

🟢 VERONA-MILAN:

Nel Verona non è il caso di rischiare difensori in questo turno, Cabal comunque può essere il migliore dei quattro. No a Serdar, Duda questa volta non intriga troppo. Sì alla coppia Folorunsho-Suslov, entrambi stanno facendo bene. Lazovic quest’anno è calato, mentre davanti Noslin è meglio di Swiderski.

Nel Milan Florenzi meglio di Calabria, Tomori meglio di Thiaw e Gabbia. Sempre sì a Theo, ovviamente. Da buon voto Reijnders, Adli e Bennacer. Intoccabili Pulisic e Loftus-Cheek, sono devastanti. Leao si mette, Giroud pure ma con una riserva. E chi ha Jovic può e deve metterlo, anche lui con una riserva.

 

🟢 ATALANTA-FIORENTINA:

Nell’Atalanta via libera a Scalvini, da 6 Kolasinac e Djimsiti. Holm può avere fiducia, promosso Ruggeri a sinistra. De Roon solita garanzia da 6, Ederson approvato. Koopmeiners ovviamente è un grande sì, ma anche De Ketelaere ci sta. È un altro Scamacca, si può mettere. Lookman non va mai sottovalutato, segna con continuità. Occhio sempre a una riserva per tutti, i ballottaggi sono tanti. Miranchuk e Pasalic con una riserva.

Nella Fiorentina Kayode da 6, i centrali non ispirano troppo mentre Biraghi ci può stare per i piazzati. Duncan meglio di Arthur per il tipo di partita, Sottil fin qui un po’ fumo e deve essere più concreto. Nico Gonzalez ci sta, difficile farne a meno. Ok anche Beltran e Belotti.

 

🟢 ROMA-SASSUOLO:

Nella Roma potete pensare a Karsdorp e Angelino, nonostante i ballottaggi. Da 6 Mancini e Ndicka. Paredes e Pellegrini sì, da buon voto Cristante. Dybala è intoccabile, El Shaarawy merita fiducia, un po' meno Azmoun. Da mettere solo con una riserva sicura al 100% Lukaku, a rischio forfait.

Nel Sassuolo no alla difesa, troppi rischi. Pesa la squalifica di Thorstvedt a centrocampo, potrebbe avanzare Matheus Henrique che è così un po’ meglio di Boloca e Racic. Serve di più da Bajrami e anche Laurienté. Alla fine per i rigori Pinamonti rimane il più schierabile della squadra.

 

🟢 INTER-NAPOLI:

Nell’Inter ci sarà un po’ di stanchezza dopo i supplementari. Bisseck ci può stare, ok Acerbi e Bastoni. Da 6 Darmian e da mettere Dimarco, una riserva per Pavard e soprattutto Dumfries. Frattesi merita una chance, rimangono da schierare comunque Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. Sì a Lautaro e sì a Thuram, anche Sanchez però può essere un’idea.

Nel Napoli Di Lorenzo è da 6, qualche rischio insufficienza in più per Rrahmani, Jesus e Olivera (o Mario Rui). Zielinski meglio evitarlo dato che giocherà nell’Inter da luglio, Anguissa meglio di Lobotka e Traorè per la partita. Politano si può mettere anche qui, sempre sì Kvaratskhelia. Raspadori meglio di Simeone, Osimhen da mettere con una riserva.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Andrea Cambiaso (Dd, Ds, E) è un jolly al Mantra che come Dd e Ds si può mettere. Lo stesso per Matteo Ruggeri (Ds, E) come Ds, molto meglio che come E. Da M uno dei migliori di giornata è Leandro Paredes (M, C), anche vice Dybala sui rigori.

Antonio Candreva (W) rimane un’ottima W anche se la Salernitana è ultima in classifica. L’esterno è schierabile al Mantra. Come W, meglio che da A, Mattia Zaccagni (W, A) è un’opzione praticamente obbligatoria al Mantra.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.