Nel Milan Theo si mette, ha recuperato. Florenzi da sufficienza, meglio di no Kjaer e Gabbia. Adli bene all’ultima, Bennacer da 6. Pulisic e Loftus-Cheek segnano, sempre sì. Leao si è sbloccato, ispira molta fiducia. Giroud non si tiene fuori.
🟢 UDINESE-SALERNITANA:
Nell’Udinese potete pensare a Perez e Giannetti in difesa, un po’ meno a Ferreira. Lovric e Samardzic sono due sì, ma Lazar con una riserva perché dovrebbe partire fuori. Zemura rimane meglio di Kamara indipendentemente dal ballottaggio. Lucca buona scelta, ci può stare anche Thauvin da scommessa.
Nella Salernitana c’è una situazione di difficoltà da cui uscire, la difesa non ispira e può salvarsi solo Bradaric. A centrocampo sostanza poco da fanta da Maggiore, Coulibaly e Basic. Candreva rimane davvero l’unico e ultimo ad arrendersi, ci proverà pure Boulaye Dia ma ormai è una scommessa. Weissman solo per leghe numerose.
🟢 MONZA-ROMA:
Nel Monza può essere Marì il migliore dei difensori, ma comunque l’attacco della Roma spaventa. No a Gagliardini, sì a Pessina che è rigorista e in forma. Colpani va messo in casa, da scommessa Valentin Carboni. Mota e Djuric sullo stesso livello, se manca un terzo slot. Appena sotto Colombo.
Nella Roma tantissimi dubbi in difesa, dove quello che ispira meno è Kristensen. Mancini promosso, Ndicka e Smalling con coperture e da sufficienza. Spinazzola può proporsi molto ma serve una riserva, così come per Angelino che è in risalita. Paredes e Cristante approvati, Pellegrini con De Rossi è trasformato. Ovviamente sì a Dybala in forma super, ma anche Lukaku va messo (assist all’ultima) così come El Shaarawy che non va dimenticato.
🟢 TORINO-FIORENTINA:
Nel Torino si può rimettere dopo la lunga assenza Buongiorno, mentre Rodriguez è meglio di Djidji. Bellanova in forma super, intoccabile. Lazaro da 5,5/6, in mezzo Ricci e Ilic meglio di Linetty ma ci sono ballottaggi. Vlasic in questo tipo di gare, in casa, è schierabile. Zapata ad oggi molto meglio di Sanabria (per lui da valutare le alternative, se manca un terzo slot).
Nella Fiorentina c’è Kayode in forma, Ranieri meglio di Milenkovic. Biraghi si può mettere, ha comunque i piazzati. Anche se Bellanova da quella parte può farlo soffrire un po’. Arthur da 5,5/6, Bonaventura da confermare anche se dovesse giocare ancora in mezzo al campo. Ikoné rimane il meno convincente di quelli davanti. Nico Gonzalez da non abbandonare nonostante i rigori sbagliati, Beltran in buona forma e Belotti è il grande ex che si sbatte tanto e porta buoni voti.
🟢 VERONA-SASSUOLO:
Nel Verona Magnani e Cabal meglio di Tchatchoua e Dawidowicz in difesa. Serdar cresce ma è ancora poco da fanta, ci può stare invece Duda. Folorunsho e Suslov buone idee di giornata, possono portare bonus. Lazovic invece deve ancora riaccendere, siamo quasi all’ultima spiaggia. Noslin da buon voto, il resto dell’attacco è ancora da registrare.
Nel Sassuolo torna Berardi, anche se è in ballottaggio va subito schierato nuovamente. Pinamonti ha alti e bassi ma comunque ha fatto 9 gol, quindi va considerato. Laurienté un po’ più appannato. Da 6,5 Matheus Henrique, Bajrami e Boloca un po’ meno convincenti. La difesa fa acqua, meglio evitarla in blocco.
🟢 EMPOLI-CAGLIARI:
Nell’Empoli via libera a Luperto, meno da fanta gli altri centrali. Cacace e Gyasi non decollano, Marin meglio di Kovalenko e Maleh a centrocampo. Niang arriva da tre gol su tre, si può mettere ed è meglio di Cerri. Cambiaghi e Cancellieri da 6,5.
Nel Cagliari meglio Mina di Augello mentre Dossena è schierabile. Nandez di lotta e grinta, rimane meglio di Makoumbou, Prati e Deiola. Gaetano promosso, con una riserva Viola. Luvumbo il migliore degli attaccanti, Lapadula solo se manca un terzo slot.
🟢 FROSINONE-LECCE:
Nel Frosinone Zortea è approvato, Valeri da scommessa. Okoli bocciato, da 6 Monterisi. Mazzitelli si può mettere, sono le sue partite. Brescianini in continua crescita, Barrenechea meno da fanta. Soulé si mette, Cheddira meglio di Kaio Jorge. Harroui ispira fiducia.
Nel Lecce i più schierabili rimangono Banda e Oudin, che però è in ballottaggio. Almqvist solo per il voto, Piccoli meglio di Krstovic in questo momento. Kaba, Ramadani e Blin molto poco da fanta. In difesa Dorgu da scommessa anche se entra, Gendrey da sufficienza. I centrali e Gallo hanno un po’ di sbandate.
🟢 ATALANTA-BOLOGNA:
Nell’Atalanta bene Scalvini e Kolasinac, Djimsiti stavolta con Zirkzee un po’ potrebbe soffrire. Ruggeri sta portando meno bonus, Holm promosso. No a de Roon, sì a Ederson. Con una riserva Pasalic e Miranchuk, mentre Koopmeiners è garanzia totale. Lookman finalmente da mettere, dopo la Coppa d’Africa e l’infortunio. De Ketelaere è un sì, prudenza ormai con Scamacca.
Nel Bologna Posch si può mettere, Beukema è da sufficienza così come Calafiori se gioca. Kristiansen da rischio ammonizione. Freuler - ex - ha appena segnato e difficilmente può ripetersi, mentre Fabbian vede molto di più la porta. Ndoye deve accendersi, Orsolini e Ferguson da mettere. Zirkzee? Nessun dubbio.
🟢 NAPOLI-JUVE:
Nel Napoli ok a Di Lorenzo e Rrahmani, no a Juan Jesus e Ostigard. Olivera da 6. Anguissa cresce, Lobotka da sufficienza. Zielinski può anche giocare ma comunque non è il vero Zielinski. Politano merita fiducia dopo i 2 assist così come Kvaratskhelia dopo i 2 gol. Osimhen è Osimhen, è tornato quello vero.
Nella Juve Bremer rischia qualcosa e arriva da una bocciatura, ma comunque ha fatto tutto l’anno ad alti livelli e una maglia la merita ancora. Rugani e Gatti un po’ più incerti, Danilo ok se coperti. Cambiaso ci può stare, Kostic poco in forma. Centrocampo in emergenza, Alcaraz meglio di Locatelli e Miretti. Vlahovic si mette sempre, è ovvio. Yildiz ci può stare, Chiesa solo coperti.
🟢 INTER-GENOA:
Nell’Inter via libera a tutti i giocatori che avete al fanta dato il momento di forma e i gol segnati. Sì a Pavard, de Vrij e Carlos Augusto, così come Dumfries e Dimarco (con una riserva). Coperti, anche Bisseck e Darmian. Asllani forse è quello che convince meno, ma arriva comunque dall’assist prima dell’Atalanta. Sempre sì Barella e Mkhitaryan. Lautaro avrà anche la motivazione in più del rigore sbagliato con la Dea, mentre sia Arnautovic che Sanchez si possono schierare con una riserva (neanche troppo sicura). Con una copertura Thuram (evitate rimpianti!), Acerbi e anche Frattesi (da mettere), che non va dimenticato perché è in forma super e sta bene.
Nel Genoa bocciata la difesa, troppo rischiosa per questa gara. E vale anche per gli esterni Sabelli e Martin. Malinovskyi non vale la pena essendo in ballottaggio, ma anche Messias non ispira molto di più. Frendrup da voto e no a Badelj. Gudmundsson ci proverà, questo sì. Così come Retegui, che proverà a dare filo da torcere.
🕹 CONSIGLI MANTRA
Andrea Cambiaso (Dd, Ds, E) è un jolly al Mantra, da schierare anche contro il Napoli da Dd o Ds. Come M, una scommessa di giornata può essere Razvan Marin (M, C) perché arriva da una grande partita contro il Sassuolo.
Michael Folorunsho (C, T) è un’opzione ideale come C, si può schierare ancora. Da W non ci sono dubbi su Matias Soulé (W, A), comunque schierabile come A. Da A pura invece va messo per forza - e finalmente - Ademola Lookman (A).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)