Nel Lecce non è un grande momento per la difesa, Gendrey può essere il migliore. No a Blin e Ramadani, non sono da fanta. Lievemente meglio Rafia. Oudin è il faro della squadra, Piccoli l’altro più schierabile ma se non avete big. Almqvist segna poco.
🟢 INTER-SALERNITANA:
Nell’Inter il turnover è solo sulle fasce: dentro al fanta Dumfries e Carlos Augusto, con una riserva anche Dimarco (e Darmian). Sì a Pavard, de Vrij e Bastoni. Sì, ovviamente, anche ai tre centrocampisti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Thuram e Lautaro senza dubbi, con una riserva Arnautovic.
Nella Salernitana meglio evitare la difesa, anche Boateng e Manolas che hanno grande esperienza. No a Zanoli e Sambia. Il centrocampo non ispira troppo, pochi bonus da Maggiore, Coulibaly e Basic. Chi può creare qualcosa è Candreva, rimane il più schierabile della Salernitana ed è anche un ex, si può mettere anche con l’Inter specialmente se non avete un centrocampo super. Più cautela con Weissman, Tchaouna e Kastanos, mentre per Dia dipende dalle alternative.
🟢 NAPOLI-GENOA:
Nel Napoli da 6 Di Lorenzo, Rrahmani meglio di Natan e approvato Mario Rui. Lobotka e Anguissa sono sul 6, non più sul 6,5/7 di Spalletti. Traorè da scommessa e Zielinski coperti. Sì a Politano e Kvaratskhelia, in linea di massima anche a Simeone.
Nel Genoa la difesa proverà a lottare, Vasquez potrebbe salvarsi. Sabelli può portare un 6, prudenza con Badelj mentre Frendrup qui è solo da sufficienza e poco più. Si può azzardare Malinovskyi, un po’ meno Messias. Gudmundsson sempre sì e Retegui ci può stare.
🟢 VERONA-JUVE:
Nel Verona il migliore della difesa può essere Cabal ma è un reparto che non dà garanzie per il match. Serdar in crescita ma lui e Duda sono un po’ rischiosi, un po’ meglio Folorunsho. Il migliore può essere Suslov, mentre Noslin è per coraggiosi. Lazovic da 6.
Nella Juve mancherà molto Bremer, ma Gatti, Rugani e Danilo sono schierabili. Bene Cambiaso, solo da 6 Locatelli e deve riprendersi Kostic. Rimangono da schierare Rabiot e McKennie. In attacco va messo Vlahovic, Yildiz e Chiesa anche entrambi ma con lo Switch meglio.
🟢 ATALANTA-SASSUOLO:
Nell’Atalanta benissimo Scalvini e da buon voto Djimsiti e Kolasinac. Holm meglio di Ruggeri, da 6 de Roon e promosso Ederson. Con una riserva Pasalic e Miranchuk, senza dubbi Koopmeiners. De Ketelaere in forma clamorosa, potete riprovarci con l’ex Scamacca.
Nel Sassuolo bocciata in blocco la difesa, soffre già di solito ma ancora di più con l’Atalanta. Thorstvedt può essere il migliore a centrocampo, da 5,5/6 Boloca (o Lipani) e Matheus Henrique. Bajrami non intriga, idem Catillejo. Pinamonti meglio di Laurienté.
🟢 LAZIO-BOLOGNA:
Nella Lazio la difesa sta ritrovando solidità, bene Gila. Lazzari rimane meglio di Marusic. No a Cataldi, ci possono stare Guendouzi e soprattutto Luis Alberto. Castellanos e Immobile entrambi schierabili, Ciro è tornato in forma. Isaksen non ha ancora tanti bonus, da voto. FelipeAnderson una maglia la merita.
Nel Bologna ok Posch e Calafiori in difesa, per la partita meno convincenti Beukema e Kristiansen. Sì a Fabbian, meno Aebischer. Promossi Orsolini e Ferguson, senza dubbi. Idem Zirkzee. Saelemaekers ci può stare.
🟢 EMPOLI-FIORENTINA:
Nell’Empoli ancora fiducia a Luperto in difesa, meno a Walukiewicz e Ismajli. Non ispirano gli esterni Gyasi e Cacace, così come Grassi e Maleh. Da rispolverare Zurkowski, può meritare fiducia. Cambiaghi sempre da buon voto, Niang meglio di Cerri.
Nella Fiorentina ci possono stare Kayode e Biraghi, al centro Martinez Quarta il migliore dei centrali. Duncan meglio di Arthur a centrocampo, ancora fiducia a Belotti e Nico Gonzalez in attacco. Beltran da buon voto, Ikoné è in forma.
🟢 UDINESE-CAGLIARI:
Nell’Udinese promossi Perez e Giannetti in difesa, un po’ meno Kristensen. Ehizibue e Zemura da sufficienza, così come Walace. Da mettere Lovric e Samardzic. Solo copertissimi Pereyra. Thauvin in forma, Lucca da schierare.
Nel Cagliari il migliore in difesa è Dossena, perché ha dei bonus su piazzato. Augello e Zappa da 5,5/6, così come Mina. Non ispira Makoumbou, Gaetano meglio di Nandez. Viola ci può stare, Luvumbo e Lapadula se vi manca il terzo slot.
🟢 FROSINONE-ROMA:
Nel Frosinone la difesa può essere rischiosa, Lirola meglio di Valeri e Monterisi meglio di Okoli. Mazzitelli in casa è schierabile, meno Gelli e Barrenechea. Soulé si mette ancora, Kaio solo da scommessa mentre Harroui è una buona carta.
Nella Roma ballottaggi in difesa, la certezza è Mancini (da sufficienza). Con riserva Angelino, Spinazzola e Karsdorp, da 6 Llorente. Cristante promosso, un po’ meno Paredes. Sempre sì Pellegrini, Dybala (anche se in ballottaggio) e Lukaku. E ormai pure El Shaarawy.
🟢 MONZA-MILAN:
Nel Monza un po’ di attenzione alla difesa, leggermente meglio Marì dei due braccetti. No a Birindelli, così come Bondo e Gagliardini. Pessina non a tutti i costi, ma c’è sempre il fattore rigori. Zerbin da 6, Colpani ci può stare. Tra Djuric, Colombo e Mota è forse quest’ultimo a poter creare più pericoli ai rossoneri.
Nel Milan in crescita Florenzi, bene Gabbia. Sempre sì Theo e si può pensare a Kjaer. Reijnders promosso, da 6 Bennacer e Adli. Pulisic, Loftus-Cheek e Leao sono da mettere senza dubbi, mentre davanti Giroud e Jovic potete anche schierarli insieme (o con lo Switch se ne volete solo uno).
🕹 CONSIGLI MANTRA
Sead Kolasinac (Ds, Dc) è una buona scelta per questa giornata contro il Sassuolo, meglio come Dc. Tijjani Reijnders (M, C) meglio come M, tra i migliori in assoluto per questo turno nel ruolo. Nikola Vlasic (W, T) si può provare oggi contro il Lecce, da W ma anche da T all’occorrenza.
Kvicha Kvaratskhelia (A) intoccabile sempre anche al Mantra, può essere la sua partita contro il Genoa. Lorenzo Lucca (Pc) potete azzardarlo contro il Cagliari, schierando due Pc in questa giornata (o una sola se siete a corto).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)