news

Preview 23a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 23a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 23a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 23a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 LECCE-FIORENTINA:

Nel Lecce meglio Gendrey di Gallo in corsia e Baschirotto di Pongracic in mezzo. No a Kaba e Blin, sì a Oudin che è spesso tra i migliori di D’Aversa. Krstovic è tornato al gol ma dopo aver sbagliato un rigore, potrebbe comunque essersi sbloccato. È schierabile, rimane comunque il rigorista. Banda meglio di Almqvist, può tornare quello pre Coppa d’Africa.


Nella Fiorentina è da mettere Biraghi e ci può stare Faraoni. Il migliore dei centrali è Martinez Quarta, ma anche Ranieri può essere da 6. No a Lopez, Duncan da sufficienza. Beltran e Bonaventura da mettere, Sottil meno ma è comunque una scommessina. Nzola può avere un'altra chance visto che gioca, Belotti solo coperti.

 

🟢 EMPOLI-GENOA:

Nell’Empoli via libera a Luperto in difesa, no a Walukiewicz e Ismajli. Sugli esterni meglio Gyasi di Cacace, a centrocampo si può evitare Grassi mentre Maleh è da 6. Promosso Zurkowski, a pieni voti. Cambiaghi da buon voto ma deve ancora sbloccarsi, Cerri centravanti di peso e sponde, solo se manca il terzo slot.

Nel Genoa si riparte da Gudmundsson, che è rimasto. Con lui Retegui, che è in grande forma. Promosso Malinovskyi, da 6,5 Frendrup. No a Badelj, Sabelli meglio di Spence sugli esterni. In difesa De Winter e Vasquez da sufficienza, un po’ meno convincente Bani.

 

🟢 UDINESE-MONZA:

Nell’Udinese è rimasto Perez, che si può schierare. Ferreira meglio di Kristensen. Walace per il solito 6, Samardzic, Lovric e Pereyra da mettere tutti e tre. Ebosele da sufficienza, per Kamara siamo sul 5,5. Lucca può tornare al gol, schierabile.

Nel Monza D’Ambrosio e Marì meglio di Caldirola come voto, Ciurria da 6 e Zerbin schierabile. Pessina sì, solito discorso dei rigori. Colpani si è sbloccato: fiducia. Mota in buona forma e da riproporre, potete provare Djuric. Valentin Carboni con una riserva.

 

🟢 FROSINONE-MILAN:

Nel Frosinone avanti con Soulé in attacco, idea Kaio Jorge da scommessa. Sì ad Harroui, da valutare Reinier in base alle vostre opzioni. Ispirano meno Cheddira e Seck in attacco, Mazzitelli e Barrenechea a centrocampo. In difesa occhio subito a Valeri per un 6, gli altri da evitare.

Nel Milan sempre il solito Theo in difesa, Gabbia e Calabria da 6 mentre Kjaer ispira meno. Adli da sufficienza e promossi Reijnders e Loftus-Cheek, che è scatenato. Un’altra chance per Leao, difficile comunque avere di meglio per poterlo lasciare fuori. Pulisic e Giroud sì senza dubbi.

 

🟢 BOLOGNA-SASSUOLO:

Nel Bologna promossi Posch, Beukema e Calafiori in difesa, un po’ meno Kristiansen come voti. Freuler regolarista da 6, Aebischer non molto da fantacalcio. Orsolini e Ferguson si mettono, Urbanski ancora acerbo da fanta. Zirkzee sempre sì e si è anche sbloccato. Da scommessa Fabbian.

Nel Sassuolo senza Berardi è più difficile per tutti. Bajrami e Castillejo non ispirano troppo, Pinamonti meglio di Laurienté perché è rigorista. Per la giornata Thorstvedt meglio di Boloca. In difesa può salvarsi Doig, Erlic leggermente meglio di Ferrari ma non ispira troppo, Pederson discontinuo.

 

🟢 TORINO-SALERNITANA:

Nel Torino senza Buongiorno rimane da 6 Rodriguez, ma Tameze e Sazanov ispirano meno. Bellanova in forma, più di Lazaro. Linetty da buon voto, Ilic da 6. Vlasic promosso, Zapata promosso. Anche Sanabria ci può stare. Importante scambiare uno tra Zapata e Sanabria se avete entrambi, altrimenti è sempre difficile sceglierne uno solo.

Nella Salernitana ci sono alcuni volti nuovi ma Pierozzi e Pasalidis non ispirano, meglio Pirola. Fiducia a Zanoli e Bradaric in corsia. Basic meglio di Maggiore, Kastanos e Candreva promossi e scommessa Tchaouna. Simy non convince, Dia con una riserva.

 

🟢 NAPOLI-VERONA:

Nel Napoli sì a Di Lorenzo e Rrahmani, meno a Juan Jesus. Mario Rui da 6,5. Anguissa torna da 6,5, Lobotka in miglioramento. Politano e Kvaratskhelia sì, Simeone meglio di Raspadori in questo momento. Solo con riserva Ngonge.

Nel Verona no alla difesa, meglio non prendersi rischi. A centrocampo rimangono schierabili, pur non a tutti i costi, Folorunsho e Duda, mentre ci sta tutto Suslov. Serdar no, Lazovic un 6 lo può prendere. Noslin ancora da scoprire, può confermarsi da buon voto.

 

🟢 ATALANTA-LAZIO:

Nell’Atalanta Scalvini meglio di Djimsiti, Kolasinac da 6 pulito. Holm e Ruggeri da mettere, Ederson da ottimo voto e de Roon solo da… voto. Miranchuk buona idea, Pasalic se coperti. De Ketelaere e Scamacca da confermare.

Nella Lazio non c’è molto in difesa, Romagnoli rimane più schierabile di Gila mentre Lazzari lo stesso con Marusic. No a Rovella, ci può stare Guendouzi. Luis Alberto e Felipe Anderson si mettono comunque e poi c’è Immobile: non un buon momento, ma torna ed è difficile tenerlo fuori, meglio metterlo. Isaksen da scommessa.

 

🟢 INTER-JUVE:

Nell’Inter da sufficienza Pavard e Bastoni, qualche grattacapo in più potrebbe averlo Acerbi con Vlahovic. Darmian ispira meno rispetto a Dimarco che è sempre da mettere, a centrocampo tutti da schierare: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Su Thuram e Lautaro zero dubbi come sempre. Più cautela coi panchinari, a partire da Dumfries e specialmente quelli in attacco.

Nella Juve Bremer e Danilo sì, Gatti un po’ meno se non trova il blitz da corner. No a Locatelli, sì a McKennie e Rabiot che torna. Kostic con l’Inter fa spesso buone gare, Cambiaso in forma. No a Weah e Miretti. Vlahovic non si discute, chi ha Yildiz può subito premiarlo. Chiesa con una riserva.

 

🟢 ROMA-CAGLIARI:

Nella Roma da possibile bonus Karsdorp e il nuovo arrivato Angelino, da 6 Mancini e Llorente. Pellegrini non si tocca, Paredes e Cristante da sufficienza. Dybala quando gioca fa la differenza, Lukaku si mette. El Shaarawy consigliato, chi ha Baldanzi può metterlo con una riserva.

Nel Cagliari no al nuovo arrivato Mina, ma tutta la difesa può soffrire. Serve cautela, così come anche per i mediani, da Prati a Makoumbou. Nandez di lotta, Viola il più schierabile. Petagna rischia di faticare da solo, Lapadula con riserva ma vale la pena?

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Gianluca Mancini (Dc) è una buona scelta di giornata come centrale, promosso contro il Cagliari. Nessun dubbio su Federico Dimarco (E), neanche contro la Juve. Stanislav Lobotka (M, C) rimane un riferimento come M al Mantra, ora è in crescita.

Charles De Ketelaere (T) è impossibile da togliere, trovategli posto come T. Lameck Banda (A) può tornare a fare bene dopo la Coppa d’Africa, se non avete big come A.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.