OUDIN - Una delle sorprese delle ultime giornate è il posto perso da Remi Oudin. Il fantasista del Lecce le stava giocando tutte, poi nelle ultime due è partito dalla panchina. D’Aversa ha fatto questa scelta ma lo potrà rimettere nelle prossime, anche perché la sua fantasia serve. Con 3 gol e 1 assist era anche uno dei migliori della squadra. In ogni caso, entra e prende voto, due 6 nelle ultime. Però ci si aspetta di più al fantacalcio dato che all’asta di riparazione era stato molto considerato. Serve una scossa a lui e al Lecce, ma prima necessita di nuovo di una maglia da titolare.
NATAN - Dopo il lungo infortunio non si è praticamente più rivisto Natan. Il difensore del Napoli è tornato a essere un oggetto misterioso, dopo essere stato titolare per un periodo e aver fatto anche intravedere qualcosa con Garcia. Complessivamente è un grosso flop al fanta con 0 bonus e 5,71 di media. Con Mazzarri ha fatto anche il terzino sinistro, ora con Calzona non sta più giocando. In molti lo hanno anche svincolato dato che era infortunato, chi ce l’ha ancora in rosa invece al momento si ritrova una riserva, se non cambieranno le cose. Il brasiliano prova a diventare almeno il primo cambio, contro il Sassuolo ha fatto mezz’ora mentre col Genoa aveva giocato un tempo prendendo 5. Ora non è da schierare, bisogna aspettare.
KOSTIC - Tra i flop di questo fantacalcio c’è indubbiamente Filip Kostic. Il re degli assist dell’anno scorso quest’anno è molto, molto lontano dall’essere un big. Solo 3 assist senza nessun gol, media del 6,09. I segnali c’erano già dall’inizio della stagione, quando era un caso. E alla fine caso è rimasto. Pur avendo giocato quasi sempre da titolare, ben 21 partite, l’esterno della Juve molto spesso è stato sostituito e raramente ha offerto qualcosa. Ultimamente è anche peggiorato, prendendo dei 5 e finendo in panchina a Napoli. Probabilmente non c’è ancora un cambio di gerarchia in favore di Iling-Junior, ma ora Kostic può rischiare il posto per lo scarso rendimento. Qualche partita da titolare certamente la farà ancora, ma se continuerà a giocare come stava facendo oltre a non convincere troppo Allegri non convincerà nemmeno i fantallenatori a schierarlo.
SAMARDZIC - Ha fatto rumore all’ultima giornata la panchina di Lazar Samardzic, che non è nemmeno entrato contro la Salernitana. Vi avevamo anticipato di venerdì la notizia della sua panchina, ma il fatto che non sia subentrato è una sorpresa dovuta all’espulsione di Ebosele. “Lazar non è stato il peggiore in campo contro il Genoa, ma ho deciso di inserire più fisicità per permettere ai quinti di giocare più alti. Non c'è nessun caso Samardzic, arriverà il momento in cui dimostrerà quello che vale”, ha commentato Cioffi. Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco, ma avevano chiarito a fine mercato. Già dalla prossima Samardzic dovrebbe tornare titolare, è un giocatore che può ancora dare qualcosa al fantacalcio. Ma occhio: se l’Udinese perde, Cioffi quasi sicuramente sarà esonerato. E allora può cambiare tutto per Samardzic, tornando centrale nel gioco bianconero. E allora ci sono tanti fattori ancora da prendere in considerazione da qui alla fine, per Samardzic non è ancora finita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)